Laura Chiatti, la giovane attrice di 32 anni ha svelato nel corso della 47esima edizione del Cosmoprof i suoi segreti di bellezza. La madrina della kermesse dell’estetica che ha avuto luogo a Bologna, ha dichiarato di avere sempre a portata di mano fondotinta e correttore, proprio come tutte le donne, per nascondere occhiaie e piccoli difetti. Ma non soffre affatto di dismorfofobia – una patologia seria che riguarda l’immagine alterata di sé – come invece si vocifera. L’attrice adora i trucchi e i profumi, grazie agli insegnamenti materni e si vede bella a giorni alterni, proprio come succede a tante altre donne.

“Purtroppo per me il cosmetico a cui non posso proprio rinunciare è il correttore, perché ho delle evidenti occhiaie di natura, che ho sempre avuto anche da bambina– ha dichiarato la Chiatti – mi piacciono molto i trucchi e fin da quando ero piccola ho sempre osservato mia madre che è tutt’ora una grande amante del make-up. Ricordo il suo mitico ombretto verde. Anche se io preferisco esaltare i miei occhi con colori scuri, dallo smoking effect al bronzo. Mi trucco molto di più la sera ma di giorno non posso rinunciare al fondotinta e al correttore.”

laura chiatti e il suo segreto di bellezza

L’attrice ha dichiarato anche di non aver mai fatto ricorso alle punture ringiovanenti, scegliendo invece il metodo naturale. Evita l’esposizione prolungata ai raggi del sole e si prende cura del proprio viso con creme e prodotti di bellezza. Carlo Verdone l’ha definita una delle donne più belle a livello internazionale, eppure l’attrice dichiara di sentirsi una donna assolutamente normale, che si prende cura del proprio corpo, attraversando anche i giorni no. Quelli in cui ci si sente un po’ meno belle davanti all’immagine di sé riflessa nello specchio.