credits: http://www.vanityfair.it

Laura Pausini, una delle cantanti italiane più amate di sempre, ha partecipato, in qualità di ospite, alla prima serata del Festival di Sanremo, andata in onda ieri, 9 febbraio. La cantante ha emozionato ancora una volta i suoi fans, cantando alcune delle sue canzoni più belle.
Laura sarebbe dovuta salire sul palco come co-conduttrice ma, a causa di vari impegni, ha preferito limitarsi al ruolo di ospite. Su quello stesso palco, ventitrè anni fa, è stata incoronata vincitrice con la sua intramontabile canzone, “La solitudine“.

Febbraio è un mese molto importante per la Pausini, che lunedì 8 ha festeggiato i dieci anni esatti dalla vittoria del Grammy Award, avvenuta l’8 febbraio 2006 a Los Angeles nella categoria “Miglior album Pop latino dell’anno”.

L’8 febbraio, però, è stato anche un giorno speciale a causa di un evento intimo ed affettivo: la nascita della figlia Paola, che ha compiuto tre anni. La cantante le ha dedicato uno dei suoi ultimi singoli “È A Lei Che Devo L’Amore” e nel video della canzone possiamo vederla insieme ai suoi genitori.
Laura ha scritto un tenerissimo post di auguri su Twitter che dice: “Amore Cucciola…3 anni insieme… Buon Compleanno Paola. Mamma e Babbo“.

L’amore, tema centrale delle sue canzoni, e la famiglia, costituiscono un ruolo molto importante nella vita di Laura che, insieme a Paolo Carta, rappresentano una delle coppie più solide ed unite.
Non abbiamo mai avuto alti e bassi, siamo sempre stati uniti e complici. Da quando c’è Paola a me sembra ancora più affascinante. Sono contenta che Paola abbia un babbo così, speciale, buono”.
I tre hanno trascorso le vacanze natalizie al Walt Disney World di Orlando e le foto di quel giorno ritraggono una famiglia normale e felice.

Laura e Paolo si sono conosciuti nel 2005, anno in cui lui diventa chitarrista della band della cantante ma, inizialmente, tra i due vi era solo ed esclusivamente un rapporto professionale.
La scintilla tra i due però è scoccata a Parigi, durante una serata dopo un concerto. Da quel momento sono diventati inseparabili e il loro amore appare sempre più forte e profondo.

In diverse interviste, la cantante ha affermato di sentirsi molto più sensuale da quando si è innamorata del suo chitarrista. Il suo compagno infatti è stato il primo a farla sentire davvero affascinante, una donna completa e appagata. “Lui è stato il primo uomo a dirmi che sono bella“, confessa la cantante.

Nonostante questo, i due non mostrano ancora l’intenzione di sposarsi. “Stiamo bene così, non abbiamo bisogno di un documento per certificare il nostro amore. Magari in futuro ci servirà per ragioni burocratiche, ma finché non diventa necessario preferisco non farlo“. Ha dichiarato la cantante.

Sia sul piano professionale che su quello sentimentale, Laura sta ottenendo sempre più successi. Dopo l’uscita del suo ultimo album, “Simili“, la cantante è pronta per il suo nuovo tour, che, a partire dal 4 giugno, la vedrà calcare i palchi degli stadi italiani ed europei.