Credits photo: sunflower-exchange.it

“A trent’anni si può far tutto o quasi”: lo dicono le trentenni più famose del web, lo dimostrano le migliaia di ragazzi/e che hanno lasciato l’Italia per andare a vivere all’estero. Ma qual è la città migliore in cui vivere da trentenni? A voi 10 località da tenere in considerazione.

Londra

Credits photo: resegonline.it
Credits photo: resegonline.it

Se ci vivi non ci credi, se te ne innamori è per sempre. Londra è una di quelle città in cui tutti dovrebbero passare almeno una volta nella vita. Si può fare qualsiasi cosa, in ogni momento e in qualsiasi luogo. Londra cambia la vostra personalità, vi permette di riscoprirvi e di entrare in contatto con persone di tutto il mondo, che volete di più?

Cleveland

Credits photo: buffalo.edu
Credits photo: buffalo.edu

Una delle migliori università dell’Ohio si trova proprio a Cleveland, ma a voi, trentenni, questo interessa poco. Passiamo a qualcosa di più pratico: l’economia. Cleveland è una delle città degli Stati Uniti con la migliore qualità di vita ed i posti più adatti per tenere incontri di lavoro. Dall’altro lato, potrete uscire nei locali della città e fare tutte quelle cose che vi faranno sentire ancora 20enni, senza alcun timore.

Vancouver

Credits photo: en.wikipedia.org
Credits photo: en.wikipedia.org

Oceano Pacifico di fronte e catene montuose alle spalle: Vancouver è considerata una delle città più spettacolari in cui vivere e si capisce bene il perché: sciare nei mesi invernali e rilassarsi nelle spiagge nei mesi estivi è il sogno inconscio di molti. Qui si può.

New York

Credits photo: cntraveler.com
Credits photo: cntraveler.com

“La città che non dorme mai”: New York ha fascino e non solo se si hanno 18 anni e ci si vuole riempire l’armadio di vestiti e scarpe, ma anche per i trentenni che cercano un posto in cui realizzarsi appieno. Questo è il posto giusto. Siate intraprendenti.

San Diego

Credits photo: allstarvacationhomes.com
Credits photo: allstarvacationhomes.com

A due passi da Los Angeles e dal Mexico, San Diego si caratterizza per un clima mite, che accompagna gli abitanti per l’intero anno. In questa città si trovano importanti attrazioni, tra cui il Sea World, il Balboa Park e San Diego zoo, ma anche diverse spiagge.

Johannesburg

Credits photo:  newsfidelityhouse.eu
Credits photo: newsfidelityhouse.eu

Johannesburg è una delle città più popolate del Sud Africa ed il costo della vita qui è davvero basso per chi arriva dall’Europa. Per avere una casa con giardino bastano davvero pochi denari. La città è internazionale e le differenze tra bianchi e neri sono meno pesanti che nel resto del Sud Africa ma soprattutto il lavoro c’è, in particolare nel mondo informatico.

Seattle

Credits photo: executivemba.wharton.upeen.edu
Credits photo: executivemba.wharton.upeen.edu

Come molti sapranno, il simbolo di Seattle è lo Space Needle, l’altissima torre panoramica da cui è possibile ammirare l’intera città: da una parte l’Oceano, dall’altra le montagne. Il paesaggio è davvero spettacolare, specialmente nelle giornate di sole.

Minneapolis

Credits photo: vivereinusa.com
Credits photo: vivereinusa.com

Dove si trova Minneapolis? Se guardate la cartina si vedrà bene che sta proprio al confine col Canada. Preparatevi dunque per temperature sotto i – 20, ma non rinunciate. Gli intensi colori autunnali e le luci serali che la rendono simile a New York, vi regaleranno un’atmosfera incredibile.

Montreal

Credits photo: tritogo.com
Credits photo: tritogo.com

Se conoscete il francese, il posto migliore per voi è Montreal. Qui non solo si può studiare questa lingua, ma si parla anche l’inglese. Questa città, situata nel Quebec, è famosa per il vecchio porto e la sua archittetura storica. Nel 2006, Montreal è stata nominata città del Design dall’UNESCO.

Atlanta

Credits photo: pblacademies.org
Credits photo: pblacademies.org

Atlanta è la città in cui sono tangibili le radici puritane della cultura americana. Qui la gente ha un animo puro ed ingenuo e può onorare la tomba di Martin Luther King. Non solo, tra i luoghi di attrazione ci sono anchee la sede della CNN e la casa di Mitchell, autrice di Via col vento.