Iniziamo cose ogni giorno, ma sono poche quelle che riusciamo a portare a termine. Poi ci sono cose che non iniziamo affatto, e quelle sono molte di più. Che sia la schiuma per i capelli, una torta di compleanno o semplicemente una relazione, spesso la fine risulta essere più faticosa di un inizio.

Noi di Blog di Lifestyle abbiamo elencato le dieci cose che difficilmente riusciamo a finire.

1. Shampoo

Tanti colori, tanti profumi, descrizioni diverse: se ce li hai tutti di fronte, finirne uno senza riuscire prima a provarne un’altro richiede un self-control considerevole. E così per profumi, schiume per capelli, creme e altri prodotti cosmetici. Insomma, speriamo in un miracolo o crediamo troppo alla pubblicità.

2. Discorsi

Siamo anacolutici per natura, soprattutto in alcune situazioni. Da quelle imbarazzanti a quelle ansiogene, è sempre ardua impresa trovare le parole, fino all’ultima.

3. Le relazioni tossiche

Quelle che proprio diventano una dipendenza. Quelle che lui ti vuole ma torna con la sua ex. Quelle che credi che ti voglia ma te lo sei immaginato. Magari perché sotto reale effetto di droghe.

4. I manuali

Avete presente quelli di Diritto Privato o quelli di medicina, più alti di Brunetta? Ecco. Nonostante tu sia un geniale bimbo prodigio, ci sarà sempre l’ultimo capitolo che non riuscirai a studiare.

5. Le canzoni

Come i canali tv. Fai zapping pensando che sì, la prossima è sicuramente più bella.

6. Un piatto disgustoso

Piselli, legumi, rape, brodini: de gustibus. Ma a prescindere dai gusti, preferiresti assolutamente il digiuno.

7. I sogni

Perchè sì, l’aspirapolvere del vicino alle 7 del mattino è una tortura con cui tutti, in un modo o nell’altro, facciamo i conti. E noi che non siamo riuscite neanche a pronunciare il “sì, lo voglio” davanti a Jude Law.

8. I libri noiosi

L’insostenibile pesantezza di alcuni scrittori è pari solo a quella di Diaco all’Isola dei Famosi.

9. Niente

E sì, c’è chi non riesce a portare a termine proprio nulla di quello che inizia. E siamo davvero in tanti.

10. L’Expo

Un punto dell’elenco lo acquisisce di diritto. Un consiglio: potreste sempre rimandare al 2016.