Credit: cosmopolitan.it

Qual è il modo per capire se voi e il vostro partner, siete una coppia felice? Un vero e proprio modo per capirlo non c’è. Molte coppie all’apparenza sembrano felici, ma non lo sono realmente o, non lo sono fino in fondo.
Ecco allora 10 cose che fanno le coppie felici.
Se insieme, ne fate abitualmente dalle 0 alle 4, molto probabilmente non vivete una relazione felice.
Se ne fate dalle 5 alle 7, nella vostra coppia c’è qualche punto da migliorare ma, avete delle buone basi.
Se ne fate dalle 7 alle 10 sarete lieti di apprendere che avete trovato l’altra metà della mela.

1. Si inviano messaggi romantici

Potrebbe sembrare una banalità, ma non lo è affatto. Inviare spesso un messaggio romantico al proprio partner, è un modo carino per dire “ti penso!”.
Così come – per le coppie che non convivono – il messaggio del buongiorno, e allo stesso modo quello della buonanotte. Sono buone abitudini che non dovrebbero mai perdersi, perché fanno bene al cuore.

2. Comunicano

Comunicare, comunicare e ancora comunicare. È questo il segreto delle coppie felici: riuscire a parlare di tutto, raccontarsi cosa si è fatto durante il giorno, confidare le proprie preoccupazioni al partner e soprattutto consigliarsi sempre. Le parole non dette sono pietre, le pietre creano muri, e i muri dividono le persone.

3. Hanno interessi comuni

Avere interessi comuni, obiettivi familiari comuni, rende una coppia più affiatata. Non è importante condividere tutto; se per esempio voi amate le serie TV e il vostro partner il calcio, poco male. Ciò che conta è che abbiate delle attività comuni da fare insieme: jogging, andare a fare la spesa, scegliere il menù della settimana, andare al cinema.

4. Essere sinceri l’uno con l’altra

C’è poco da fare, se in una relazione non c’è la fiducia, manca il mattone principale per poter costruire qualcosa di stabile. E, per arrivare a fidarsi l’uno dell’altra, c’è bisogno di sincerità. Occorre essere sinceri sempre, in ogni circostanza, anche a rischio di creare qualche discussione.
La sincerità ripaga sempre.

5. Cercano il contatto fisico

Tenersi per mano, abbracciarsi, coccolarsi, baciarsi dolcemente, sono tutte piccole attenzioni che caratterizzano le coppie serene. I gesti romantici servono a ricordare all’altro ciò che proviamo, senza aver bisogno di parole. Inoltre, non sottovalutate la vostra intimità di coppia, mantenerla sempre accesa, tiene il rapporto vivo e stimolante.

6. Escono insieme

Ogni tanto, dedicate una serata esclusivamente a voi, proprio come agli esordi della vostra relazione. Preparatevi, vestitevi in tiro e dedicatevi completamente al partner. Questo aiuterà a mantenere sempre viva la scintilla tra voi.

7. Hanno discussioni costruttive

Le discussioni sono tutt’altro che dannose in un rapporto di coppia. Certo, bisogna regolare i toni e limitarle a importanti questioni, ma discutere costruttivamente vi aiuterà a non avere incomprensioni e far valere le vostre idee, in modo che il partner possa conoscere ogni aspetto di voi.

8. No social network

Quando siete insieme, spegnete il mondo, non dedicatevi ad altro se non al vostro partner. Staccate i social network, e prendetevi una pausa dalla tecnologia. La vostra storia ne trarrà giovamento.

9. Si divertono

Parola d’ordine: divertirsi. Guardate un film, preparate torte, andate al luna park, a fare shopping, viaggiate on the road, qualsiasi cosa purché vi divertiate. Le coppie che godono della reciproca compagnia, perché si divertono insieme, sono le più longeve.

10. Si amano. Sempre

Forse, però, la cosa più importante che fanno le coppie felici è semplicemente amarsi, sempre e comunque. Amarsi ogni giorno, ogni notte. Amarsi durante la quiete e, soprattutto, amarsi durante le tempeste. Perché in due, le gioie raddoppiano e i dolori sono divisi a metà.