credits: http://spicy.robadadonne.it/

Ritrovarsi single l’ultimo dell’anno, si sa, non è molto piacevole, soprattutto per chi è circondato da amiche pronte per partire, con il loro partner, verso mete romantiche ed accattivanti. Ma, essere single non vuol dire per forza precludersi ogni possibilità di divertimento, anzi, a volte può presentare addirittura dei vantaggi.
Non disperatevi dunque, ci sono infiniti modi per trascorrere un’indimenticabile notte di Capodanno anche se soli. Ecco qualche suggerimento:

Party con le amiche

credits: http://spicy.robadadonne.it/
credits: http://spicy.robadadonne.it/

Il pigiama party è un classico. Perchè non organizzarne uno anche a Capodanno? Invitate le vostre amiche, che, come voi, sono ancora alla ricerca del principe azzurro e godetevi la serata, belle comode sul divano, a guardare film e rimpinzarvi di pop-corn. Altro che cenone. Un’idea potrebbe essere quella di guardare quei simpatici film contro l’amore, fino a mezzanotte. State certe che le risate non mancheranno.

Crociera

credits: http://www.capodanno-offerte.com/
credits: http://www.capodanno-offerte.com/

Sicuramente un’idea super alternativa è quella delle crociere organizzate apposta per i single. Se date un’occhiata al web troverete più offerte di quante ne immaginate. Qui di sicuro il divertimento non mancherà. La crociera, infatti, è il posto ideale per chi è alla ricerca dell’anima gemella, o anche solamente, di una notte speciale. Decisamente un’occasione imperdibile per trascorrere la serata in compagnia e per lasciarsi andare a nuovi incontri.

Speed Date

Credit: iltaccodibacco.it
Credit: iltaccodibacco.it

Ecco uno dei modi più simpatici e divertenti per trascorrere una serata piacevole, all’insegna dello svago e del divertimento. Il gioco è semplicissimo: dovrete sedervi ad un tavolino da due per qualche minuto, parlare con chi avete di fronte e, allo scadere del tempo, scalare di un posto e riparlare con una persona diversa. Qui potrete trovare un’ampia possibilità di scelta e, chissà se proprio tra tutte quelle persone, si nasconde la vostra anima gemella. Se avete un carattere più timido e chiuso, il consiglio è quello di portare con voi una vostra amica (ovviamente single) e il gioco si farà ancora più divertente.

Soggiorni organizzati

credits: http://www.capodanno.pw/
credits: http://www.capodanno.pw/

Oltre alle crociere ci sono moltissimi altri modi per trascorrere il Capodanno in un’altra città. Sono tanti infatti i viaggi organizzati apposta per le persone sole, che potrete scegliere secondo i vostri interessi. Dalle località sciistiche ai soggiorni rilassanti, fino alle capitali europee, è un’occasione perfetta per incontrare persone che condividano le vostre stesse passioni. Pensate che in Austria è stato fondato il primo hotel per single d’Europa a livello internazionale, l’Aviva Single Resort & SPA, un accogliente rifugio, con una fantastica Spa e una discoteca.

Discoteca

credits: http://www.capodanno-offerte.com/
credits: http://www.capodanno-offerte.com/

Se avete amiche single e festaiole, la discoteca è di sicuro uno dei luoghi più indicati. Tra un brindisi e un ballo scatenato, il divertimento è assicurato. Anche qui la possibilità di incontro è davvero altissima, anche se spesso inizia e finisce sulla pista da ballo.
D’altronde essere single ha anche i suoi lati positivi.

Relax

credits: http://www.alfemminile.com/
credits: http://www.alfemminile.com/

Se siete amanti della tranquillità o, se preferite andare controcorrente, trascorrete la vostra serata in assoluto relax. Prendetevi tempo per voi stesse, concedetevi un bagno caldo, guardate il vostro film preferito o leggete un libro che vi piace. Chi ha detto che bisogna fare per forza qualcosa di eclatante a Capodanno? Per molti è solo un giorno come gli altri.

In famiglia

credits: http://www.thinkdonna.it/
credits: http://www.thinkdonna.it/

Dopotutto le feste sono anche fatte per godersi un po’ il calore e l’affetto della vostra famiglia. Se desiderate rivivere i vecchi tempi, in cui per essere felici bastava una tombolata e quattro chiacchiere con i vostri cari, trascorrete l’ultima notte con le persone che vi vogliono più bene al mondo. Ogni tanto un tuffo nel passato può essere davvero piacevole, soprattutto se avete una famiglia numerosa e abbastanza chiassosa.

Assolutamente da evitare come peste sono le feste con solo coppie, anche se si tratta dei vostri migliori amici. Allo scoccare della mezzanotte sarebbe davvero troppo imbarazzante.