photo credits: pyxurz

Per ogni ragazza, il primo appuntamento con un eventuale lui è l’equivalente della ratifica di un trattato internazionale. Non tanto per le ore che trascorrerà in dolce compagnia, piuttosto per i preparativi che richiede questa particolare uscita.
Vediamo, quindi, quali sono le cose che tutte le ragazze fanno prima di un appuntamento.

Riunione di condominio

Una volta decisa la data e l’ora dell’appuntamento, non c’è tempo da perdere: bisogna richiamare all’ordine le migliori amiche. Gruppi su Whatsapp, telefonate Skype mentre scegliamo quale vestito indossare, oppure incontri dal vivo perché si è in preda al panico. Un’amica conosce il modo per consolarci, consigliarci ed incoraggiarci come un allenatore sprona il suo allievo durante un match di pugilato.

Centro estetico a domicilio

Il bagno di casa viene occupato per un minimo di 3 ore, prima di un appuntamento. Si parte con lo scrub esfoliante, si procede poi con la depilazione, lo shampoo e la maschera per capelli. Senza contare che, prima di allestire la nostra spa casalinga, passiamo dal supermercato ed acquistiamo beni essenziali per la riuscita dell’appuntamento. Essenziali come: il dentifricio sbiancante con polvere di diamante, l’olio per ammorbidire le cuticole, il bagnoschiuma all’essenza di unicorno ed i miracolosi fanghi d’alga.

Il dramma del make-up

Un tempo il primo appuntamento non era così drammatico. Youtube non esisteva e non esistevano neanche le esperte di make-up, che tiravano fuori tutorial dalla dubbia semplicità di realizzazione. Oggi, proprio a causa dei migliaia di tutorial realizzati, ogni ragazza che si rispetti, prima di un appuntamento passa pomeriggi interi a guardare video di make-up, illudendosi di poterli riprodurre sul suo viso. Il risultato, ovviamente, sarà disastroso. A quel punto, arriveranno in soccorso i due prodotti di make-up più fedeli: il mascara ed il rossetto rosso.

Fuori tutto l’armadio

Prima di un appuntamento bisogna provare vari vestiti e abbinamenti. I ricami dell’intimo devono riprendere le fantasie della camicia, i jeans devono essere attillati ma non troppo, le scarpe alte ma comode. Insomma, almeno tre o quattro outfit dobbiamo provarli.

La scaletta

Ogni primo appuntamento che si rispetti deve seguire una scaletta. Il nostro cervello fantastica su saluti e approcci, programma argomenti da trattare, gesti, pause per andare in bagno. Insomma, dopo due o tre primi appuntamenti potremmo condurre il Festival di Sanremo meglio di Pippo Baudo.

Il kit per le emergenze

Prima di varcare la porta di casa ed avventurarsi nel primo appuntamento, c’è bisogno di organizzare un kit di sopravvivenza. Non si può, infatti, correre il rischio di perdere tutto il lavoro fatto nelle ore precedenti. Le ragazze più esperte sanno quanto sia importante avere uno specchio, una pochette contenente i trucchi, un profumo da borsetta e delle gomme da masticare. Solo gli uomini credono ancora che il trucco duri una serata intera.

Lo spuntino

Anche se l’appuntamento prevede un aperitivo o una cena, non possiamo farci trovare affamate e pronte ad ingozzarci. Ecco perché è fondamentale una sosta frigorifero prima di uscire di casa. Lo stomaco non emetterà gorgoglii imbarazzanti e potremmo affermare soddisfatte: “No guarda, io proprio non ce la faccio a finire tutto il cibo che ho nel piatto”.