credits: fitnesstrend.com

Praticare regolarmente attività fisica e quindi andare in palestra è una buona abitudine che ci tiene in forma e in salute; effettivamente non dovrebbe mai mancare qualche ora alla settimana dedicata a svolgere un’attività sportiva.
Alcune persone, però, sono dei veri e propri “maniaci” del fitness, dedicano moltissimo tempo a scolpire il proprio corpo, tanto da diventare una vera e propria ossessione.
Ma quali sono le cose che gli ossessionati per il fitness e per la palestra fanno in particolare?

1.Guardarsi allo specchio mentre si fanno gli esercizi

Molte persone fissate con la palestra hanno la mania di guardarsi continuamente i muscoli allo specchio mentre fanno gli esercizi nelle più svariate pose, forse perché credono di notare il cambiamento del muscolo in tempi immediati.

2.Trovare sempre il modo alternativo per allenarsi

Quelli che per uno o più giorni alla settimana per vari motivi non arrivano ad andare in palestra oppure semplicemente perché questa potrebbe essere chiusa, trovano sempre il modo alternativo di fare degli esercizi pur di non rimanere anche solo per un giorno fermi, senza allenarsi. Per esempio alcuni decidono di fare gli esercizi a casa utilizzando le bottiglie d’acqua come pesi o le sedie al posto delle panche.

credits: www.youtube.com
credits: www.youtube.com

3.Contare in modo maniacale le calorie da assumere

I fissati con la palestra sono anche fissati con una corretta alimentazione, stando attenti al calcolo delle calorie senza sgarri di nessuna natura; spesso questi neanche durante le feste o le uscite del fine settimana si lasciano andare per mangiare qualcosa di più grasso. Oppure se dovessero decidere di farlo l’indomani trovano il momento di pausa per fare delle flessioni, o fare una corsa per smaltire quella cosa in più che hanno mangiato e non avere il senso di colpa per averlo fatto.

credits: www.mondoprezzo.com
credits: www.mondoprezzo.com

4.Parlare sempre di palestra

Gli ossessionati parlano sempre degli esercizi che hanno fatto o che faranno in palestra, degli obiettivi ginnici che si pongono di raggiungere o comunque trovano sempre il modo per ricondurre qualsiasi discorso alla palestra.

5.Fingersi personal trainer

Molte persone fissate non solo credono di allenarsi sempre bene ma credono anche di potersi mettere nei panni di un istruttore e di dare consigli a tutti riguardo i metodi di svolgimento degli esercizi.

6.Scegliere le vacanze in funzione della presenza della palestra

Nei casi più gravi, gli ossessionati quando decidono di andare in vacanza, scelgono l’albergo che all’interno offre il servizio palestra cosicché anche durante le ferie non rischiano di perdere la forma fisica o di prendere peso in eccesso.

7.Chiedere conferme agli istruttori

I fissati di palestra vogliono sempre avere conferma dei risultati ottenuti (o che si erano posti di ottenere). Oppure non resistono a chiedere conferma del fatto di non aver preso qualche kg in più.