photo credits: disney movie year

Tutte noi, abbiamo un’amica particolarmente attratta dal mondo del beauty e del make-up. Un’amica che appena trova un momento libero durante la giornata, lo utilizza per truccarsi o fare qualche trattamento beauty. Ma quali sono quelle abitudini e quei vizi a cui un’amante del beauty non può assolutamente rinunciare? Scopriamoli insieme.

Compra un nuovo prodotto a settimana

Ogni amante del make-up che si rispetti vorrà comprare almeno un prodotto a settimana, non importa se a casa ha una stanza piena di ciprie, ombretti e mascara. Il bisogno impellente di un rossetto nuovo si farà sentire e per lei risulterà impossibile resistere.

Piange di gioia davanti ogni negozio di make-up o profumeria

Se per voi andare a fare shopping con una ragazza è un’attività che richiede una buona dose di pazienza, ritenetevi fortunati se la ragazza in questione non è un’amante del beauty. In caso contrario vi ritroverete a passare intere ore in profumerie e negozi, switchando rossetti e provando creme adatte al suo tipo di pelle. Un vero incubo.

Non esce di casa senza essere truccata

Che sia per andare a fare la spesa o l’aperitivo, un’amante del make-up non esce di casa senza rossetto, correttore o fondotinta. Solo dopo essersi truccate si sentono in ordine e pronte per uscire.

Ama i suoi trucchi

Un’amante del beauty tratta i suoi trucchi ed i suoi prodotti di bellezza come gioielli preziosi. Li ama, li custodisce e li porta ovunque nella sua borsa. Se disgraziatamente una sua cipria va in frantumi, oppure perde un rossetto diventa irascibile e impiega settimane intere a superare il lutto.

Impiega ore a truccarsi

Un’appassionata del beauty impiega ore ed ore a truccarsi minuziosamente, utilizzando prodotti di vario genere e dedicando attenzioni ad ogni parte del viso.

Impiega ore a struccarsi

Come per il punto precedente, una vera beauty addicted non va a dormire se prima non ha eseguito tutti i passaggi della sua skincare. Dal latte detergente, passando per il tonico, fino alla crema per il contorno occhi. Perché una pelle luminosa e fresca è l’anticamera di un make-up perfetto.

Predilige il naturale

Una maniaca del beauty sa esaltare i suoi punti di forza e nascondere i suoi punti critici. Piuttosto che realizzare uno smokey eyes perfetto, preferisce coprire occhiaie e brufoli con i correttori giusti e poi passare al resto.

Pasticcia con le maschere

La vera appassionata di beauty adora le maschere per il viso ed i trattamenti per il corpo. Si ritaglia sempre del tempo per pasticciare con fanghi e maschere all’argilla, insomma, si traveste da Hulk almeno una volta a settimana.

Ha due assi nella manica

L’appassionata di make-up conosce almeno due make-up da riprodurre sul suo viso in maniera impeccabile. Solitamente uno è per il giorno ed uno è per la sera e le occasioni importanti. Li ha studiati e provati sulla sua pelle migliaia di volte, sono il suo asso nella manica.