Le affinità di coppia secondo l’oroscopo sono perfette per rivelare quali sono i segni zodiacali che riescono ad andare d’accordo tra di loro, quelli tra cui può nascere una bella storia d’amore o una semplice amicizia, quelli tra cui ci può essere un buon rapporto professionale e lavorativo o, al contrario, i segni dello zodiaco che non riescono proprio a collaborare tra di loro.

È una questione di stelle, costellazioni e movimenti di pianeti; senza parlare poi del carattere, dell’ascendente, del giorno di nascita e delle condizioni esterne e interne che influenzano il rapporto tra due o più persone. Ma l’oroscopo – sempre per chi ci crede – da sempre cerca di dare quelle risposte alle mille domande che ci poniamo ogni giorno e, seppur con le difficoltà che una previsione instabile e non certa al 100% possa avere, cerca di spiegare nella maniera più scientifica e astrologica possibile quali possano essere le affinità di coppia tra segni zodiacali.

L’oroscopo ha parlato, quali saranno le affinità di coppia?

ARIETE – Grande intesa con Leone e Sagittario. La coppia perfetta, invece, è quella fra Ariete e Bilancia: è una bella e duratura unione. Questi due segni godono di una sorta di alchimia naturale, diversi nei modi e nelle forme si compensano magnificamente, creando una sorta di unione mistica nella quale, un Ariete trova il proprio corrispettivo nella Bilancia e viceversa. La coppia no, al contrario, è quella fra Ariete e Scorpione: entrambi sono estrosi e volitivi, i due segni insieme fanno scintille.

TORO – Intesa ottima con Vergine e Scorpione, ma la coppia sì è quella composta da Toro e Sagittario: può risultare un’ottima relazione, in cui i due segni finiscono per compensarsi. I due segni possono trovare un campo comune sul piano della verità, che per entrambi è importante, e di conseguenza le differenze possono essere appianate dalla fiducia che i due possono riporre l’uno nell’altro. Rimane comunque un rapporto che necessita di solide basi per perdurare nel tempo. Il Toro dimentica generosamente i difetti del Sagittario e quest’ultimo sarà spesso orgoglioso del partner. I due segni si fondono tra di loro.

GEMELLI – Con la Bilancia amore al top: i due segni appartengono allo stesso elemento, l’aria e si uniscono perfettamente risultando compatibili. Saranno d’accordo su tutto sopportando i difetti l’uno dell’altro. La Bilancia trova il Gemelli stimolante, e il Gemelli trova piacevole e utile confrontarsi con le teorie della Bilancia. La relazione insomma può riuscire facilmente, e durare anche nel tempo; sicuramente risulterà molto interessante. Secondo l’affinità di coppia, bocciata la relazione formata da Gemelli e Leone. L’aria e il fuoco non possono unirsi: la spensieratezza del Gemelli intriga il Leone, e la forza del Leone è ammirata dai Gemelli, entrambi necessitano di adulazione, quindi sulle prime la relazione potrebbe funzionare a meraviglia. Tuttavia è sulle lunghe distanze che il Leone e il Gemelli trovano difficoltà; l’impetuosità del Leone rischia di infastidire il Gemelli, che è molto cerebrale, e la voglia di indipendenza dei Gemelli viene mal interpretata dal geloso Leone.

CANCRO – La coppia sì è quella fra Cancro e Vergine. Entrambi i segni sanno amare intensamente e ognuno di loro ha molto da dare all’altro. Si completano a vicenda. La coppia no è quella fra Cancro e Capricorno: anche se distanti 180° all’interno dello zodiaco, Cancro e Capricorno condividono molti interessi. Alla fine dei conti, però, la coppia è destinata a distruggersi. Nel sesso il Capricorno può affascinare il Cancro, ma tutta l’affinità di coppia si ferma qui. Un’unione che funziona è quella fra Pesci e Cancro: entrambi segni d’acqua hanno molti punti in comune.

LEONE – A farvi impazzire Ariete e Sagittario: nel caso dell’Ariete la sfida con questo segno è più che aperta. I due hanno caratteristiche molto simili, amano le difficoltà, vogliono primeggiare e sono molto sicuri di sè. Entrambi segni di fuoco, il Leone e l’Ariete si troveranno bene sul piano fisico, con una forte attrazione e un’altrettanto buona alchimia sessuale; sono entrambi vitali, energici, e se insieme per uno scopo comune, diventano una vera e propria forza irrefrenabile. Nel caso del Sagittario la combinazione potrebbe essere ottima, l’intesa fra Leone e Sagittario è immediata, l’alchimia molto forte, e il feeling sentito da entrambe le parti. L’unione a cui danno vita questi due segni tendenzialmente è forte e salda, e con buone prospettive di durata nel tempo.

VERGINE – Intesa con il Toro sempre al top: sono due segni pratici e molto concreti e hanno diversi punti in comune. Sono infatti portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando l’esponente di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. La coppia no è quella fra Vergine e Scorpione: sono attratti l’un l’altra come magneti, ma superate le prime fasi del rapporto si scontrano con delle diversità davvero notevoli. La Vergine riservata, schiva e intellettuale affascina l’ambiguo Scorpione, tuttavia l’estrema inclinazione alla possessione dello Scorpione irrita e infastidisce la Vergine.

BILANCIA – Grande passione con i Gemelli: funzionano alla perfezione perché entrambi dotati di gentilezza, diplomazia e intelligenza, condividono amicizie, passioni, agi e il desiderio di ricchezza e comodità. La coppia sì è quella formata da con l’Ariete. La coppia no è fra Bilancia e Scorpione, anche se la partenza è buona non ci sarà nessun punto di arrivo per l’incostanza del rapporto.

SCORPIONELeone e Capricorno i segni che vi conquisteranno: grande affinità di coppia con il Leone, perché le componenti basilari saranno sempre l’amore, la passionalità, l’emotività e i sentimenti forti. Questi due segni danno vita ad una coppia vorace, ad una coppia di temperamenti straordinari. Con il Capricorno un’unione che ha il 50% di probabilità di fallire o di durare, dipende da come la coppia sarà in grado di affrontare le diversità, che sono molte. La coppia sì è quella formata da Scorpione e Cancro. Lo Scorpione è uno fra i pochi segni dello Zodiaco che sa tirare fuori il meglio dal Cancro. Entrambi segni d’Acqua, sono sensibili, dolci ed emotivi l’uno nei confronti dell’altro. La coppia no è quella fra Scorpione e Gemelli: può esserci all’inizio una forte attrazione che si consumerà però in breve tempo perché.

SAGITTARIO – La coppia sì è quella formata da Sagittario e Ariete. I due segni vanno d’amore e d’accordo e se proprio l’amore non è nell’aria ci sarà una solida amicizia. Entrambi i segni amano viaggiare, amano le cose belle, amano inventarsi nuove situazione e godono degli stimoli vitali l’uno nei confronti dell’altro. La coppia no è quella formata da Sagittario e Cancro. Il Sagittario finisce col soffocare l’emotività e la fragilità del Cancro.

CAPRICORNOScorpione e Sagittario faranno al caso vostro: i modi che entrambi hanno di affrontare la vita sono molto diversi e questa differenza può essere interpretata come vantaggio e ricchezza, o possono lasciarsi trasportare dai rancori. La coppia sì è quella fra Capricorno e Leone: il Leone dimentica generosamente i difetti del Capricorno e questi sarà spesso orgoglioso del partner. Niente affinità di coppia tra Capricorno e Toro: il Toro con la sua gelosia non risponderà in positivo al Capricorno, altrettanto geloso, diffidente e impulsivo.

ACQUARIO – Al top l’intesa con i Gemelli: viaggiano sullo stesso livello, sono entrambi alla ricerca costante di nuovi stimoli e curiosi. La coppia sì è quella formata da Acquario e Bilancia: tutti e due i segni sanno amare e ben comprendere il proprio partner, ognuno di loro ha molto da dare all’altro. La coppia no è invece quella formata da Acquario e Ariete.

PESCI – A conquistarvi saranno Sagittario e Cancro. La coppia perfetta è quella fra Pesci e Vergine: i due segni sono compatibili nonostante le diversità. Si troveranno d’accordo su tutto sopportando i difetti l’uno dell’altro. La coppia no invece è quella formata da Pesci e Capricorno. Non è l’unione ideale, le similitudini quasi non esistono. I Pesci non sono pazienti né metodici, i Capricorno lo sono. Una coppia che non può esistere per l’astrologia che la sa davvero lunga in certi casi.