www.panoramio.com

Una vacanza, un week-end, una fuga romantica o anche solo un viaggio col pensiero.
C’è un modo per sfuggire alla frenesia quotidiana, ai mille impegni, allo stress, al traffico caotico della città: passare qualche giorno a riposare lontani dalla confusione. È possibile.

Ci sono luoghi e spazi incontaminati dispersi qua e là nel mondo. Abbiamo scovato per voi alcune mete, ma la cosa sorprendente è che abbiamo trovato per ognuna una casa solitaria, dove poter star lontani dalla realtà. Godrete di panorami mozzafiato, immersi nella natura, dunque osservate, respirate a fondo, sognate: tutto quello che non avete tempo di fare quotidianamente.

La casa sul fiume Drina, Serbia
www.awesomeinventions.com
www.awesomeinventions.com

La casa fu costruita nel 1968 da un gruppo di ragazzi che volevano un posto per prendere il sole vicino al fiume. Costruita con tavole di legno, questa casa, nel bel mezzo del fiume, dispone di una terrazza e di una piccola stanza. Tempeste e inondazioni non sono riuscite a distruggerla. Non è un miracolo?

La casa nella piantagione di tè, Munnar
www.awesomeinventions.com
www.awesomeinventions.com

Munnar, una piccola città di montagna del Kerala, in India, è situata a circa 1450 metri sul livello del mare. Il luogo ideale dove rifugiarsi e ammirare le soleggiate piantagioni di tè.

La casa rossa in Norvegia
www.nationalgeographic.com
www.nationalgeographic.com

“Sentii un urlo attraversare la natura” così Edvard Munch, il più famoso pittore norvegese, spiegò la sua opera. La casa rossa squarcia l’innevata costa norvegese sulle quale è situata. Il luogo ideale dove rinfrescare le idee, fra le bianche nevicate e il fruscio dell’acqua.

La casa in Quebec, Canada

www.awesomeinventions.com
www.awesomeinventions.com

Ben nascosta nelle montagne del Quebec, il luogo ideale dove respirare aria pulita, ammirare la vegetazione artica e scovare gli orsi polari.

La casa della Barrier Highway, Australia

http://www.boredpanda.com/
http://www.boredpanda.com/

L’area attraversata da questa autostrada è scarsamente popolata, ma ecco spuntare un casa bianca. L’Australia, terra di luoghi incontaminati e poetici, dai forti contrasti saprà affascinarvi in un battibaleno. Niente di meglio per dimenticare la vita di città.
Chiudete gli occhi e cominciate il vostro viaggio: la prossima vacanza si avvicina.