photo credits: gardaconcierge

La prima metà del mese di Novembre è volata tra giornate di sole ed un caldo inaspettato. Adesso che le temperature sono più basse e il freddo comincia a farsi sentire frizzante nelle mattine di tutta la settimana, a noi viene voglia di Natale.Sarà per le luci e gli addobbi, sarà per i negozi già riforniti al massimo per soddisfare ogni esigenza, sta di fatto che vorremmo volentieri andarcene qualche giorno in Lapponia, a respirare la vera aria della festa più bella dell’anno.
Per sentirsi come a casa di Babbo Natale, però, non serve per forza arrivare fino in Lapponia o al Polo Nord, basta dare un’occhiata alle città europee che offrono la magia del Natale ad un passo da noi. Date un’occhiata e vi stupirete di quanto vicino a noi sia un Natale coi fiocchi.

Bolzano

photo credits: weinstasse
photo credits: weinstasse

Bolzano è conosciuta anche come la capitale italiana del Natale. Mercatini dal gusto sud-tirolese, profumo di panpepato e le Dolomiti sullo sfondo. Più Natale di così.

Verona

photo credits: gardaconcierge
photo credits: gardaconcierge

Verona si veste di luci e colori per questo magico momento dell’anno e incanta i visitatori con un bellissimo presepio allestito in Piazza Bra, nei pressi dell’Arena.

Salisburgo

photo credits: austria info
photo credits: austria info

Ci spostiamo in Austria, per visitare la meravigliosa Salisburgo, che offre un panorama ancora più apprezzabile e incantevole nel periodo natalizio. Cogliete l’occasione per visitare il castello di Hohensalburg ed immergetevi nell’atmosfera da favola che offre questa città tra neve e ghiaccio.

Napoli

photo credits: imperatoreblog
photo credits: imperatoreblog

Passeggiare in via San Giorgio Armeno, tra le miniature per i presepi create a mano dagli artigiani ed il sapore inconfondibile di zeppole e struffoli è una tappa obbligata se ci si vuole immergere nell’atmosfera natalizia per eccellenza.

Budapest

photo credits: commons
photo credits: commons

Oltre ad offrire una vista prettamente invernale e caratteristica, Budapest è la meta perfetta per chi vuole staccare dalla routine quotidiana e godersi qualche ora di relax nelle piscine termali di cui la città pullula.
Non dimenticate di bere vin brulè mentre passeggiate nei pressi del Danubio e tra i monumenti della città.