Da Antonio Banderas e Melanie Griffith, che si dicono addio dopo 18 anni d’amore, a Jennifer Lopez e Casper Smart, fino ai nostri Gigi Buffon e Alena Seredova. Quali sono i divorzi vip del 2014 più sconvolgenti, dall’inizio dell’anno ad oggi? Sono numerose le coppie scoppiate nel mondo delle celebrità, sia sul fronte nazionale che su quello straniero. Fra tradimenti, incompatibilità o semplice appiattimento del rapporto, ecco le rotture choc del 2014.

Andrea Pirlo e Deborah Roversi

andrea-pirlo

Il matrimonio tra il campione Andrea Pirlo e Deborah Roversi è arrivato al capolinea quest’anno. Dopo 12 anni insieme, vissuti nella più totale riservatezza e nel rispetto reciproco, e 2 figli putroppo hanno scritto la parola fine, con una separazione decisamente costosa. Infatti, il centrocampista della Juventus e della Nazionale dovrà versare alla moglie un assegno di mantenimento di 55.000 euro al mese. Questa la decisione del tribunale di Brescia dopo che il calciatore ha lasciato la consorte per la pr Valentina Baldini.

Gwyneth Paltrow e Chris Martin

paltrow e martin

Si sono lasciati o sono tornati insieme? A distanza di mesi dall’annuncio choc della separazione, l’attrice Premio Oscar per Shakespeare in Love e il frontman dei Coldplay, avrebbero deciso di ripensarci. Subito dopo la comunicazione ufficiale della separazione, Chris Martin aveva smentito i rumors di presunti flirt. Lo scoop sul presunto ritorno di fiamma è stato lanciato in esclusiva dal New York Post. Nelle ultime settimane sono stati avvistati diverse volte insieme con i figli Apple e Moses durante passeggiate e cene. Staremo a vedere come finirà questa love story.

Adriana Lima e Marko Jaric

adriana lima e marko jaric

Il matrimonio tra la modella brasiliana e il giocatore di basket è finito. I due di erano sposati il 14 febbraio del 2009 e in cinque anni non hanno mai dato la sensazione di non essere felici. Sempre insieme, sorridenti e allegri, il loro amore era stato coronato dall’arrivo di due splendide bambine. Pare, però, che le cose non andassero bene da tempo e che marito e moglie abbiano fatto di tutto per salvare il matrimonio senza riuscirci.

Valeria Marini e Giovanni Cottone

giovanni-cottone e marini

Dopo il sesso e i soldi, si arricchisce di un nuovo capitolo la telenovela della separazione tra Valeria Marini e Giovanni Cottone. Dopo le accuse mosse dalla Marini a Cottone e respinte al mittente, di non aver onorato il talamo coniugale con la conseguente assenza di quel figlio tanto desiderato, l’impreditore dice la sua e fa i conti in tasca al fallito matrimonio con la soubrette. Secondo l’uomo la Marini avrebbe sì prestato dei liquidi al marito, ma ne sarebbe rientrata con beni immobiliari di grande valore. Nel frattempo Valeria continua il suo relax in vacanza, forse in compagnia di Antonio Brosio.

Jennifer Lopez e Casper Smart

jlo-casper

La bella star di origine portoricana, in crisi dopo la fine del suo matrimonio con Marc Anthony, sembrava avesse ritrovato il sorriso con il bel ballerino che però, pare l’abbia tradita con un trans. Dopo due anni e mezzo di convivenza questa volta è davvero tutto finito. Pare che lui sia disperato, ma l’affaire scattato con le rivelazioni della transessuale Sofia Vissa, la quale sostiene di essere stata corteggiata via chat dal ballerino, è stato il colpo finale a una relazione scricchiolante da mesi. La cantante, nel frattempo, continua la sua vita da single tutta palco e famiglia, godendosi il successo e postando scatti di serenità su Instagram.

Pamela Anderson e Rick Salomon

Anderson and Rick Salomon

La notizia bomba dell’ultimo periodo, è stato l’annuncio del divorzio di Pamela Anderson dal marito Rick Salomon, dopo soli pochi mesi dal secondo sì: l’ex bagnina di Baywatch, infatti, pare abbia presentato istanza di divorzio presso un tribunale di Los Angeles, senza però rivelarne i dettagli. La Anderson sposò Salomon nel 2007 dopo un lungo periodo di amicizia, ma i due divorziarono dopo un solo anno di matrimonio. Lo scorso gennaio Pamela ha annunciato di aver sposato per la seconda volta l’ex marito, con tanto di dichiarazione di felicità per entrambi, che a quanto pare però non è durata molto, pare a causa di differenze inconciliabili.

Melanie Griffith e Antonio Banderas

Melanie-Griffith-e-Antonio-Banderas_980x571

Hanno annunciato per la prima volta, tramite un comunicato ufficiale, il loro imminente divorzio: «Abbiamo preso la decisione comune e ben ponderata di concludere i nostri quasi vent’anni di matrimonio in modo amichevole e amorevole, rispettandoci l’un l’altra e mostrando devozione verso la nostra famiglia, gli amici, e il periodo splendido che abbiamo trascorso insieme», ha annunciato un portavoce. La causa che ha portato la coppia a separarsi non sarebbe un tradimento o un nuovo amore, bensì il semplice affievolirsi dei sentimenti negli anni.

Gigi Buffon e Alena Seredova

buffon_seredova

L’argomento caldo dell’estate 2014 è senza ombra di dubbio quello relativo al divorzio di Gigi Buffon da Alena Seredova, con relativa nuova love story con Ilaria D’Amico, dimostrata dagli scoop, riportati dal giornale Chi, delle loro vacanze. Se qualcuno pensava che in Brasile accanto al suo ex marito e con i suoi due figli, tra Alena e Gigi poteva tornare la scintilla, le vacanze romantiche con la bella Ilaria, hanno spento tutte le speranze.

Uma Thurman e Arpad Busson

uma thurman

Amore finito anche tra Uma Thurman e Arpad Busson. L’attrice e il finanziere si sono definitivamente lasciati dopo sei anni di relazione e una figlia. I due hanno deciso di troncare perché i loro impegni professionali lasciavano sempre meno spazio alla famiglia. Questa occasione e la reunion del cast di Pulp Fiction, in occasione del 20imo anniversario, è servita per far circolare la notizia secondo cui il famoso regista Quentin Tarantino e Uma Thurman, sua storica musa ispiratrice, farebbero coppia. Si racconta di un amore, da parte di lui, che dura da anni e di un flirt passato. Se ora davvero sono tornati insieme, non ci resta che augurare buona fortuna.