Sono passati circa 14 anni dalla prima edizione di Amici – o meglio di Saranno famosi – ma il talent non smette di appassionare piccoli e grandi, che dedicano il sabato sera e i pomeriggi della settimana a guardare gli allievi della scuola più famosa d’Italia, tra prove, scherzi, litigate e appassionanti storie d’amore. Si, perché uno degli aspetti per cui il talent non stanca mai è proprio quello dell’amore.

Tra le mura della scuola o quelle delle casette sono nate tantissime coppie, a cui il pubblico si è molto affezionato. Di flirt ce ne sono stati molti, ma quali sono le love story che hanno tenuto attaccati allo schermo della tv milioni di spettatori? Ecco tutte le coppie più belle.

Andrea Cardillo e Valeria Monetti


Già durante la prima edizione si ricordano loro, protagonisti della prima e appassionante storia d’amore: Andrea Cardillo e Valeria Moretti. Lei, attrice, entra nella scuola impegnata, ma subito si innamora del giovane cantante romano Andrea Cardillo. Dal loro amore è nata anche “Ma dai”, canzone scritta da Maurizio Costanzo e Mario Lavezzi e diventata presto un tormentone. La relazione è poi finita, ma non si è mai saputo nulla di più: i due, infatti, hanno preferito tenere segrete le cause della loro rottura.

Leon Cino e Samantha Fantauzzi


La storia tra il ballerino Leon Cino e l’attrice Samantha Fantauzzi risale alla terza edizione di Amici. La loro relazione è così forte che dura anche dopo la fine del programma, vinto proprio dal ballerino. Una storia forte ma non eterna: tra i due finisce tutto dopo tre anni insieme e lei inizia una storia con l’ex gieffino Milo Coretti.

Adriano Bettinelli e Martina Stavolo


Nell’ottava edizione nasce l’amore tra Adriano Bettinelli e Martina Stavolo. Ballerino lui e cantante lei, i due si innamorano all’interno della scuola, ma la relazione non dura molto: il tempo di far partecipare Adriano al primo video musicale di Martina “Bisogna fare l’amore”. Stando ad alcune indiscrezioni la cantante ha avuto diversi problemi causati dalla persecuzione di uno stalker.

Luca Napolitano e Alice Bellagamba


Anche per il cantante Luca Napolitano e la ballerina Alice Bellagamba è galeotta l’ottava edizione di Amici. Una relazione che, una volta finito il programma, si consolida con la convivenza, durata però poco tempo. Ora, la Bellagamba è felicemente sposata con Andrea Rizzoli, ma come possiamo dimenticare il momento in cui Luca chiese alla redazione di passare dalla squadra blu a quella bianca solo per stare accanto alla sua fidanzata?

Enrico Nigiotti e Elena D’Amario


I protagonisti di Amici 9, invece, sono Enrico Nigiotti e Elena D’Amario. Il cantante e la ballerina continuano la loro storia anche dopo il talent, ma solo per un annetto, finché per incompatibilità di carattere e per la distanza i due decidono di mettere un punto alla loro storia.

Pierdavide Carone e Grazia Striano


Sempre nella nona edizione, l’altra storia d’amore che appassiona il pubblico è quella tra il cantautore Pierdavide Carone e la ballerina Grazia Striano. I gesti di lui per dimostrarle tutto il suo amore sono romanticissimi: la difende più di una volta dagli attacchi della maestra Celentano e le dedica una delle canzoni più belle scritte durante il talent, “Di Notte”. La love story, però, si è conclusa nel febbraio 2014.

Stefano De Martino e Emma Marrone


Altra coppia della nona edizione di Amici è quella formata da Stefano De Martino e Emma Marrone. Una coppia di cui si parla ancora oggi, nonostante la loro storia sia finita da un po’ ormai. Il gossip che è girato intorno al ballerino e alla cantante è stato tantissimo: per il tradimento di lui con la ballerina Giulia Pauselli prima e poi, dopo aver ricevuto il perdono di Emma, per quello con Belen Rodriguez. Ma questa storia nata all’interno delle casette non ha mai smesso di appassionare, forse perché una tra le più belle del talent.

Valeria Romitelli e Gerardo Pulli


I super appassionati di Amici non si saranno dimenticati i continui litigi in casetta tra il cantautore Gerardo Pulli – vincitrice dei quell’edizione, l’undicesima – e la cantante Valeria Romitelli. Un amore il loro nato nella scuola e finito solo qualche tempo dopo la fine del programma, proprio nello stesso anno.

Edwyn Roberts e Marta Marino


Quella tra Edwyn Roberts e Marta Marino è la storia nata durante Amici 12, due anni fa. Il cantautore e la ballerina della squadra blu, dopo una rottura qualche mese dopo la fine dell’edizione di Amici a cui hanno partecipato, sono tornati insieme e la loro storia d’amore continua a gonfie vele.

Cristian Lo Presti e Virginia Tomarchio


Un po’ particolare la storia tra Cristian Lo Presti e Virginia Tomarchio, nata fuori da Amici, ma conclusa e poi rincominciata – forse – dopo diversi fatti che già vi avevamo raccontato. A quanto sembra, però, i due hanno messo da parte tutti i dubbi e le incomprensioni per far spazio ad un amore puro come pochi.