credits: http://blog.cliomakeup.com

Il mondo dello spettacolo è pieno di donne meravigliose che, con il loro fascino e il loro fisico scultoreo, hanno saputo conquistare il grande schermo e hanno lasciato un segno indelebile nel cuore del pubblico, in particolare di quello maschile.

Si tratta di donne non solo belle, ma con una femminilità ed una sensualità fuori dal comune. Risulta molto difficile, quindi, racchiudere in una semplice lista dieci donne tra le tante dive considerate delle sex symbol internazionali.

In ogni caso, queste dieci donne fanno sicuramente parte, più di qualsiasi altre, delle sex symbol più belle di tutti i tempi.

Marilyn Monroe

credits: http://www.harpersbazaar.com
credits: http://www.harpersbazaar.com

Capelli biondo platino, forme sinuose e un sorriso ineguagliabile: sono queste le caratteristiche che l’hanno resa un’icona senza tempo. Marlene Dietrich, attrice e cantante tedesca, l’aveva definita la prima vera sex symbol. Ancora oggi, infatti, sono molte le dive che si ispirano a lei e, nonostante i canoni di bellezza siano cambiati, è considerata tuttora una delle donne più belle e più sensuali di sempre.

Marylin fu una donna dalla personalità controversa e, dietro al suo sorriso luminoso, nascondeva debolezze e fragilità.
Per celebrarla, ricordiamo la scena della gonna, presente in “Quando la moglie è in vacanza“, considerata una delle più famose del cinema internazionale.

Brigitte Bardot

credits: http://www.filmforlife.org
credits: http://www.filmforlife.org

Attrice e modella francese, conosciuta anche come B.B., fu una delle icone sexy degli anni ’60. Simbolo della donna moderna ed emancipata, B.B. contribuì a diffondere la moda dei bikini e del topless.
Oltre ad una bellezza fuori dal comune, Brigitte è dotata anche di un cuore grande e sensibile e, dopo una cinquantina di film e quattro matrimoni, l’attrice si è dedicata anima e corpo ad aiutare gli animali in difficoltà.

Sophia Loren

Sex symbol italiana per eccellenza, Sophia Loren rappresenta in tutto e per tutto la donna mediterranea. Tratti scuri, occhi profondi e curve mozzafiato, Sophia è una delle attrici più amate ed apprezzate di sempre.
Oltre ad essere un’icona di stile e di bellezza, la Loren ha preso parte a numerosi film cult del cinema italiano, ricevendo anche svariati premi, tra cui due Oscar.
Ricordiamola nella scena di uno dei suoi film, in cui si esibisce in un sensuale striptease davanti a Marcello Mastroianni.

Anita Ekberg

Un’altra sex symbol biondissima e celebre fu Anita Ekberg, attrice svedese nota principalmente per il suo ruolo nel film “La dolce vita” di Federico Fellini.
La ricordiamo nella famosissima scena della fontana di Trevi, che ha contribuito a renderla immortale.

Naomi Campbell

credits: http://www.notiziemondiali.info
credits: http://www.notiziemondiali.info

Naomi, soprannominata la “Venere nera“, è stata inserita da People nella classifica delle 50 donne più belle del mondo ed è la modella di colore più famosa di tutta la storia. Durante la sua brillante carriera, ha sfilato per tutte le più grandi case di moda al mondo ed è apparsa su numerosissime copertine di riviste, anche senza veli.

Angelina Jolie

Angelina è indubbiamente una delle più influenti icone di bellezza dei nostri tempi. Forse per il suo fascino sensuale e misterioso, caratterizzato da labbra carnose e grandi occhi felini, o per il suo stile ribelle e trasgressivo, la Jolie è stata dichiarata la donna più affascinante del globo.
Angelina, dopo essersi calata in ruoli che hanno messo in evidenza il suo fisico perfetto, ha fatto girare la testa a parecchi uomini ed è riuscita a conquistare uno degli attori più belli del mondo, Brad Pitt.

Sharon Stone

Un’altra icona sexy del cinema è Sharon Stone, attrice ed ex modella statunitense.
Il film “Basic Instinct“, che suscitò parecchie polemiche a causa dei suoi contenuti erotici, contribuì a renderla una delle donne più sexy del pianeta. In una scena del film, Sharon, senza slip, accavalla elegantemente le gambe chilometriche, lasciando Michael Douglas senza fiato. La scena è considerata tra le più erotiche e sensuali della storia del cinema.

Megan Fox

credits: https://cornerhousepub.wordpress.com
credits: https://cornerhousepub.wordpress.com

Incoronata dal Rolling Stone come icona più sexy nel suo annuale “Hot List”, Megan Fox, nota soprattutto per il suo ruolo nella saga “Transformers” è una delle attrici più belle e desiderate degli ultimi tempi.
Giorgio Armani, che, tra il 2011 e il 2013, l’ha scelta come protagonista della campagna promozionale per la fragranze Armani Code, e tra il 2010 e 2012, come volto della sua linea Beauty, ha dichiarato che l’attrice incarna la sua visione di bellezza delle donne: “libere, sicure di sé, dotate di forte femminilità, sensualità e forza“.

Scarlett Johansson

Anche Scarlett è una delle donne più amate degli ultimi anni. Bella, sensuale e dal carattere forte e determinato, la Johansson ha dimostrato anche di essere una bravissima attrice, recitando in film come “Lucy” e “Captain America”. La sua bellezza è caratterizzata da un fisico formoso e da un look ispirato alle dive degli anni ’40.

Charlize Theron

La bellissima attrice, nata in Sudafrica, è diventata famosa grazie alla sua partecipazione ad uno spot pubblicitario della Martini, reso celebre dal suo fondo schiena e dalle sue gambe perfette. Successivamente, Charlize ha fatto conoscere al pubblico anche le sue doti da attrice, come nei film “Sweet November”, “Biancaneve e il cacciatore” e “Mad Max: Fury Road”. Anche lei è molto attiva nel campo del sociale, ha adottato un bambino ed è una grande sostenitrice dei diritti gay.

E voi, siete d’accordo con questa lista?