Le borse, insieme alle scarpe, sono da sempre le migliori amiche di una donna. Piccole, medie o grandi, con o senza tracolla, dalle più normali alle più bizzarre, in cui poter custodire mille segreti. Le borse non sono solo un semplice accessorio o contenitore, come molti potrebbero pensare ma un vero e proprio mondo parallelo. La loro forma e il loro stesso contenuto caratterizzano la donna che le possiede. Descrivono la sua personalità e il mondo in cui vive, il suo stile e il suo modo di essere. Un mondo ricco di strani oggetti, la maggior parte dei quali sconosciuti agli occhi degli uomini.

Le maxi bags in particolare, hanno proprio il vantaggio di poter contenere un intero mondo. Cellulare, portafogli, make-up, cibi, bevande e medicinali. Tutto in un grande disordine per l’uomo, ma a portata di mano per lei. Grandi, grandissime, addirittura enormi, le maxi bags si confermano le borse dell’estate non solo per la loro praticità ma anche perchè danno un tocco in più agli abiti estivi. Ecco quindi alcuni modelli che non possono mancare nell’armadio di una donna.

Per quanto riguarda la stagione estiva Mango ha puntato sulle shopper, proponendo un modello in pelle sintetica con piccole borchie in metallo, doppio manico superiore, tasca interna con zip e fodera in camoscio a fare contrasto.

Le borse firmate Liu-Jo giocano invece sui colori pastello, molto vivaci e giovanili. I modelli maxi bag del celebre marchio sono a busta, a bauletto e a sacca, semplici oppure con dettagli in oro o frange.
Direttamente dalle passerelle arrivano invece la maxi bag di Nina Ricci, diventata ormai un pezzo di tendenza, un must-have per le donne.