Credit photo: www.diavolezza.ch

Forse, a meno cinque giorni dall’inizio del nuovo anno, è davvero arrivato il momento di organizzare qualcosa per la sera del 31 dicembre, per festeggiare al meglio l’arrivo del 2016. Le idee per Capodanno, però, sono sempre le stesse: festa a casa di amici, serata in discoteca, cenone al ristorante. Ma visitare una nuova città o fare qualcosa che non abbiamo mai fatto? Così da ricordare come un momento perfetto quello dell’addio al 2015 e del benvenuto al 2016.

Per passare un Capodanno diverso dal solito, Blog di Lifestyle suggerisce delle idee molto originali per la notte di San Silvestro.

Su un veliero, a Cuba

Credit photo: www.azur.de
Credit photo: www.azur.de

Ci avete mai pensato? Passare il Capodanno su un veliero a Cuba dev’essere un’esperienza fantastica. Oltre a Cuba, il veliero -Start Flyer- tocca anche altri porti, per farvi visitare tutta la zona. L’unica pecca è il prezzo, un po’ altino per una settimana di vacanza.

A 300 metri, sul Bernina

Credit photo: www.pr-partner.it
Credit photo: www.pr-partner.it

Il Berghaus Diavolezza offre una cena ad alta quota: vista mozzafiato, cena gourmet e musica di sottofondo per un Capodanno al top.

In un faro, in Sardegna

Credit photo: www.farocapospartivento.com
Credit photo: www.farocapospartivento.com

Un faro, costruito nel 1856 a Capo Spartivento, a picco sul mare di Chia, ospita una guesthouse di charme: la vista da qui è unica. Come iniziare al meglio il nuovo anno?

Con i Maya, in Guatemala

Credit photo: www.bibliotecapleyades.net
Credit photo: www.bibliotecapleyades.net

Il viaggio è di dodici giorni e vi porta alla scoperta degli antichi villaggi indigeni, con tappa al parco archeologico di Tikal, tra le piramidi Maya, proprio la sera di Capodanno. Il posto più bello del tour in uno dei momenti più speciali dell’anno.

[Credits: vanityfair.it]