www.androidpit.it

Abbiamo passato tutta la vita a leggere il nostro oroscopo e a pianificare eventi e decisioni in base a quanto consigliato dalle stelle. Molte persone, soprattutto di sesso femminile, credono fermamente nell’astrologia.
Dopo tanti anni non ho capito se fidarmi o meno di certi pronostici e di quanto è associabile al mio segno zodiacale; so per certo, però, che ho tutte le caratteristiche del segno del cancro: nessuna esclusa.
In questo articolo vi parlerò delle paure, dei timori e delle manie tipiche di ogni segno dello Zodiaco.

Ariete

La paura più grande dell’Ariete è di perdere. Che si tratti della perdita di un un amico, di una battaglia importante o di una semplice discussione, il segno dell’Ariete detesta dovere abbassare le corna. Esso è nato guerriero: si lancia nel combattimento non solo per vincere ma perché la guerra è nella sua natura. Senza rendersi conto diventa antagonista delle persone a cui tiene e la sua irrequietezza lo spinge a combattere di continuo.

Toro

Il Toro ama essere comodo infatti la cosa che adora di più è il comfort: ottimo cibo, buoni amici, camino, atmosfera.
La sua necessità primaria è essere circondato da servizi e di avere una certa stabilità finanziaria.
I nati sotto il segno del Toro custodiscono i propri soldi e combattono i debiti come la peste: appena il saldo del conto è in diminuzione la prima cosa a cui pensano è l’eventuale cambiamento dello stile di vita. Che equivale al terrore.

Gemelli

I Gemelli cambiano decisioni, opinioni, scelte di vita di continuo. Senza considerare le promesse che sono soliti fare ma che mai vengono mantenute.
I nati sotto il segno dei Gemelli sono così: mutevoli, incostanti e incapaci di prendere delle decisioni; essi hanno grandi idee, troppe idee. Non riescono a star dietro ai propri stimoli e nel momento in cui compiono una scelta, l’altra metà comincia a scalciare.

Cancro

Il Cancro adora rimanere nella propria zona di sicurezza, ovvero quel luogo nel quale sa che nessuno potrà fargli del male.
Soffre di agorafobia che in questo caso simboleggia luoghi e situazioni nelle quali a priori sa di non volere rimanere impigliato; detesta l’idea di doversi mettere in salvo e per questo motivo resta dove si sente sicuro. Il suo carattere però è al contempo stranissimo: se da un lato ama i luoghi familiari dall’altro guai a confinarlo con la forza: non potrete mai farlo prigioniero.

Leone

Il Leone ama camminare a testa alta ed essere considerato dal prossimo: guai a ignorarlo, potrebbe diventare cattivo.
I nati sotto questo segno vogliono stare sempre e comunque al centro dell’attenzione e detenere il potere agli occhi degli altri.

Vergine

La paura più grande della Vergine? Il disordine e la sporcizia. I nati sotto questo segno sono ordinati in modo maniacale, attenti alla pulizia in maniera ossessiva: guai a rovesciare un bicchiere di aranciata alla presenza di una Vergine, potrebbe morire d’infarto. Un accenno di disordine, di caos e di cambiamento potrebbe renderli profondamente disperati.

Bilancia

Sono intelligenti, amorevoli, appassionati, buoni e romantici. La loro paura più grande è la solitudine: amano la compagnia e sono molto ospitali. Guai ad abbandonarli al loro destino: i nati sotto il segno della Bilancia sono capaci di dare senza ricevere altrettanto, ma non vanno mai esclusi.

Scorpione

Avrete letto ovunque che Cancro e Pesci sono i segni più sensibili dello Zodiaco; in parte ciò è vero ma pare che lo Scorpione sia ancora più sensibile di questi ultimi ma che sia incapace di dare libero sfogo alle proprie emozioni.
La sensibilità di uno Scorpione è quasi paralizzante. La sua paura più grande è perdere la propria identità personale: è individualista, solitario e molto riflessivo.

Sagittario

Il Sagittario è un esploratore: ama viaggiare per il mondo alla ricerca di verità e cose nuove: i suoi occhi sono come quelli di un bambino. I nati sotto il segno del Sagittario sono claustrofobici, hanno paura di essere rinchiusi e di stare in spazi ristretti. Sono cavalli selvaggi, impossibili da confinare.

Capricorno

I Capricorno possono essere persone molto business-minded; sono infatti maniaci del lavoro e ossessionati dal successo. Essi hanno il terrore del fallimento e questa paura è anche ciò che contraddistingue il loro passo lento e stazionario in tutto ciò che fanno. Essi sono associati con il padre, la fama e l’onore.

Acquario

L’Acquario è capace di passare la vita a evitare qualsiasi tipo di intrappolamento intellettuale. I nato sotto questo segno sono claustrofobici come i Sagittario e detestano le istituzioni. Per questi ultimi esse sono una sorta di reclusione intellettuale, infatti se ne tengono ben lontani. Adorano stare soli con se stessi senza intromissioni esterne.

Pesci

Sono i Peter Pan dello zodiaco, vivono in un mondo di fantasia nel quale non vogliono crescere. I nati sotto il segno dei Pesci hanno il dono della creatività infinita, per questo motivo sono più propensi all’uso di alcol e sostanze in grado di alienarli dal presente. Odiano le responsabilità.