Credits: .680news.com

Abbiamo visto le star sempre felici e sorridenti camminare sul red carpet, ma spesso dimentichiamo che anche le celebrità sono esseri umani come noi. Le star under 30 hanno una casa tutta per loro, qualcun altro ha avuto problemi di alcolismo, e altre celebs hanno dovuto affrontare il male peggiore: il cancro. Di fronte a questa malattia, le star hanno saputo alzarsi e avere il coraggio di affrontarla, ed è per questo che alcune di loro sono diventate fonte di ispirazione per tutti noi. Scopriamo di chi si tratta.

Robert De Niro

Credits: http://happylifestylejournal.com/
Credits: http://happylifestylejournal.com/

Robert De Niro è considerato senza dubbio uno dei migliori attori al mondo. Una carriera lunghissima con 90 film, ma nel 2003, all’età di 60 anni, gli è stato diagnosticato il cancro alla prostata. Questa malattia causa molte morti, ma grazie a dei regolari controlli, i medici sono riusciti a scoprire il problema e ad effettuare un’operazione. Dopo il periodo di pausa dalle scene per potersi riprendere, De Niro riprese a lavorare come se nulla fosse. Niente può fermare questo straordinario attore.

Michael C. Hall

Credits: variety.com
Credits: variety.com

La star della serie tv “Dexter” ha scoperto di avere il Linfoma di Hodgkin nel 2009 mentre stava girando la quarta stagione. Michael C. Hall voleva che la sua malattia restasse segreta, così a riprese terminate, iniziò la chemioterapia. Il Linfoma di Hodgkin attacca il sistema immunitario. Per l’attore fu una lotta difficile considerando che suo padre morì a 39 anni, e all’epoca Hall ne aveva 38. Così sopravvisse alla sua battaglia mantenendo sempre il sorriso e l’ottimismo, tant’è che alla cerimonia dei Golden Globes dell’anno seguente si presentò indossando un cappello, e poi ammise di esser malato, diventando modello di ispirazione per molti.

Angelina Jolie

Credits: bigstock
Credits: bigstock

Angelina Jolie è una delle donne più famose del pianeta, in parte grazie alla sua carriera di attrice e la sua attività benefica, ma è conosciuta anche per la sua battaglia contro il suo potenziale cancro. Nel 2013, Angelina Jolie ha scoperto di essere geneticamente predisposta al cancro al seno e le possibilità che ne fosse affetta erano dell’87%, così ha deciso di sottoporsi a una doppia mastectomia. Come se non bastasse, Angelina scoprì anche dei sintomi di un possibile cancro alle ovaie e per questo si sottopose a un’operazione per rimuoverle. La sua storia ha ispirato molte donne a fare il test per controllare la propria predisposizione al tumore, permettendo di salvare molte vite.

Kylie Minogue

Credits: vanityfair.com
Credits: vanityfair.com

Kylie Minogue è uno dei tesori australiani più preziosi: famosa dall’età di 11 anni, questa minuta cantante ha scoperto di avere il cancro all’età di 36. All’epoca era all’apice della carriera e stava facendo un tour, che però venne cancellato e la notizia della sua malattia volò su tutti i notiziari. Tra smentite e conferme, Kylie ottenne comunque molta pubblicità. Si sottopose all’intervento e poi iniziò la chemioterapia. La cantante australiana è sopravvissuta e per lei è stato come un miracolo.

Kathy Bates

Credits: popcrush.com
Credits: popcrush.com

Questa simpatica donna è un’attrice di successo ma sopratutto è una sopravvissuta al cancro. Ha battuto questa malattia ben due volte. La prima nel 2003, quando le venne diagnosticato il cancro alle ovaie. I medici scoprirono il male appena in tempo per rimuoverlo, prima della sua espansione. La seconda volta nel 2012, quando Kathy scoprì di avere il cancro al seno. Stavolta però non era impreparata: l’attrice sapeva che la sua famiglia aveva lottato contro questa malattia e sua zia era anche morta per questo. Senza esitare, Kathy Bates si sottopose a una doppia mastectomia. Adesso l’attrice è una delle più accanite protettrici delle donne che hanno sofferto il suo stesso male.

Fran Drescher

Credits: www.phillymag.com
Credits: www.phillymag.com

Meglio conosciuta come “La Tata” Francesca (in Italia), Fran Drescher non ha avuto una vita facile. Nel 1985 è sopravvissuta a una traumatica esperienza quando due uomini s’intrufolarono nella sua casa, rubando e uno di loro la violentò. Questo dramma non la scoraggiò e decise di trasformare ogni insuccesso in maniera positiva. Così quando nel 2000 le diagnosticarono un cancro all’utero, Fran sapeva che ne sarebbe uscita vittoriosa. E infatti, dopo l’operazione chirurgica, non dovette neanche fare la chemioterapia perché il tumore era scomparso. La Drescher decise di battersi per il sistema sanitario americano, affinché migliorasse. Ha fondato la Cancer Schmancer Movement per aiutare le persone a prevenire e curare il cancro.

Sofia Vergara

Credits: www.enstarz.com
Credits: www.enstarz.com

Star della sit-com “Modern Family”, Sofia Vergara è una delle attrici colombiane più famose del mondo. Tuttavia non molti sanno che quando aveva 28 anni le fu diagnosticato un cancro alla tiroide. All’epoca era giovane e con un figlio piccolo, così decise di informarsi al meglio per lottare contro la malattia. Ritenendosi fortunata per aver scoperto il cancro prima che si espandesse, Sofia si sottopose a un’operazione per rimuovere la ghiandola tiroidea e non ebbe bisogna di nessuna terapia, tranne prendere degli ormoni per prevenire di nuovo la formazione della tiroide. Vergara sottolinea l’importanza di seguire sempre gli ordini dei medici e incoraggia le persone a fare lo stesso.