Credits: sassydove.com

Anche le star di Hollywood sfatano il mito della bellezza eterna. Infatti, come tutte le donne, le attrici si alzano la mattina con occhiaie e capelli arruffati. Per affrontare un’intera giornata sotto i riflettori, le dive più famose passano molto tempo in palestra, tonificando il corpo, ma sopratutto pensano ai rimedi più efficaci per essere sempre al top. Come?

Per essere belle bisogna soffrire, e alcune star hanno preso alla lettera il famoso detto, cercando ogni volta dei trattamenti di bellezza sempre più strani e bizzarri. In alcuni casi, sono alquanto scioccanti e disgustosi, che richiedono una grande dose di coraggio. Ecco quindi una serie di esempi sulle stranezze dei trattamenti di bellezza più usati dalle celebrità.

Bloody Mask

Kim-Kardashian

La regina della stravaganza è Kim Kardashian. L’attrice e cantante ha recentemente postato su Instagram una foto che la ritrae con il volto coperto interamente di sangue durante una seduta di Bloody Mask. Il trattamento di bellezza farebbe rabbrividire chiunque, però ha l’effetto di ringiovanire il volto senza usare la chirurgia. La seduta prevede il prelievo di sangue dal braccio del paziente, la separazione dal plasma e l’iniezione del prodotto fra le rughe del viso tramite piccole punture. Un trattamento vampiresco.

Demi Moore utilizza un metodo simile a quello di Kim Kardashian, optando per le sanguisughe. Periodicamente, l’attrice si sottopone a una serie di trattamenti dolorosi in un centro specializzato in Austria, per ripulire il sangue che tonifica il viso, rendendolo, a suo dire, più giovane.

Maschere facciali

victoria beckham

Victoria Beckham preferisce un trattamento di bellezza più classico, facendo il Geisha Facial, ovvero una maschera di origine Giapponese molto costosa, che tuttavia fa un po’ ribrezzo sapere che è a base di escrementi di usignolo. Con questo metodo, la pelle del viso dovrebbe apparire più luminosa e distesa e, secondo gli esperti, dovrebbe dare lunga vita alla propria pelle.

Lumache

katie holmes

Meno stravagante sembra essere il trattamento con le lumache di Katie Holmes. L’ex Joey Potter di Dawson’s Creek fa uso di uno speciale gel, venduto in Inghilterra alla modica cifra di 20 sterline circa, che contiene bava di lumaca. Gli effetti di questo gel sono miracolosi: grazie all’apporto di acido glicolico, allantoina e collagene, la pelle può ripararsi da screpolature. Inoltre, la crema aiuta a schiarire le macchie e combattere le imperfezioni.

Veleno

kate middleton

A primo impatto può sembrare pericoloso, invece è un trattamento di bellezza che utilizza Kate Middleton. Il siero a base di veleno d’ape ha un effetto simile al botox sulla pelle, solo è un rimedio naturale. Il veleno d’ape contrasta i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Placente facciali

longoria-katemoss-sienna

Ecco un trattamento di bellezza un po’ disgustoso. Eva Longoria, Kate Moss e Sienna Miller prediligono la placenta di pecora come rimedio anti-age. Essa, infatti, è ricca di peptidi e proteine che favoriscono la rigenerazione dei tessuti e stimolano la produzione di collagene.

Latte e caffè

halle berry charlize theron

Dopo i trattamenti inusuali, c’è chi preferisce quelli ‘alla vecchia maniera’. Charlize Theron preferisce un bagno nel latte per ringiovanire la pelle (anche Cleopatra faceva uso di questo trattamento di bellezza per mantenersi sempre bella), mentre Halle Berry sceglie i fondi del caffè al posto del bagnoschiuma.

Fragole

catherine zeta jones

Infine, Catherine Zeta- Jones utilizza le fragole per lavarsi i denti. Non è un trattamento bizzarro: pare infatti che il frutto li sbianchi in modo naturale. Con questo, le donne potranno anche fare a meno di usare il dentifricio.

Svelati i bizzarri segreti delle star per restare belle e sempre giovani, se volete fare come loro, ricordate di scegliere quello che vi sembra meno ‘strano’ di tutti.