A Hollywood succede di tutto. Succede anche che qualcuno metta in dubbio la tua sessualità, prima ancora che tu possa pensarci anche lontanamente. Quando si è sotto le luci dei riflettori bisogna essere quindi pronti a tutto, anche a dover smentire, commentare o confermare rumours di qualsiasi genere. Sono infatti molte le celebrità che hanno dovuto affrontare nel corso degli ultimi anni dicerie sopra la propria sessualità, messa in dubbio da voci molto spesso infondate. Quella dell’omosessualità è diventata però un’attribuzione usata in maniera sbagliata, veicolata come se fosse un motivo di cui vergognarsi o scusarsi, o peggio, da cui nascondersi. Le star “sotto accusa” si sono però mostrate divertite e rilassate, dimostrando come la propria sessualità non sia affatto una vergogna, in qualsiasi direzione essa tenda.

Matt Damon e Ben Affleck

I due sono migliori amici da molto tempo e proprio per questo sii è sempre speculato sull’idea che ci fosse qualcosa di più tra loro. Damon ha risposto: “Non ho mai negato i rumor perché non volevo offendere i miei amici gay. Come si esserlo fosse qualcosa di cui vergognarsi”.

James Franco

Attore, artista, intellettuale, James Franco ha interpretato diversi ruoli gay ma ha commentato: “Ci sono milioni di altre ragioni per interessarsi ai miei ruoli gay, migliori del verificare se lo sono o meno”.

Jake Gyllenhaal

Dopo avere recitato il cowboy gay in Brokeback Mountain i rumor erano inevitabili per Jake Gyllenhaal. Lui li ha definiti “molto immaturi e infantili”.

John Travolta

Travolta, sposato con Kelly Preston dal 1991, si è visto persino dedicare una storia falsa su Gawker intitolata “The Secret Sex Life of John Travolta”.

George Clooney

Nonostante il matrimonio dello scorso settembre con Amal Alamuddin, i gossip tendono sempre a dubitare della sessualità di Mr. Clooney.

Alicia Keys

“Con quel taglio di capelli corto, e quel modo di fare così duro”, anche la cantante è stata definita lesbica, ma nonostante questo lei ammette di essere etero.

Whoopi Goldberg

Di Whoopi Goldberg è stato detto di tutto: lesbica, gay, bisessuale e trans. L’attrice premio Oscar rispose una volta al New York Times: “No, non sono lesbica, sono eterosessuale. Difficile avere buone relazioni con chiunque“.

Matthew McConaughey

Si è molto parlato della relazione tra Matthew McConaughey e il ciclista Lance Armstrong. Lui ci ha scherzato sopra dicendo: “Abbiamo provato, ma non faceva per noi”.

Harry Styles e Louis Tomlinson dei One Direction

Harry Styles e Louis Tomlinson, migliori amici e membri dei One Direction, sono al centro dei gossip da anni, perché considerati omosessuali. Tomlinson ha però risposto: “All’inizio era divertente, ma ora si stanno mettendo in mezzo alla nostra amicizia“.

Miley Cyrus

Da quando si è tagliata i capelli corti Miley è stata ripetutamente definita lesbica, ma lei prende ogni diceria come un complimento. In un’intervista al Toronto Sun ha infatti risposto: “Essere lesbica non è una brutta cosa. Quindi se credete che sembri lesbica non mi offendo di certo, potete chiamarmi in modo molto peggiore… Essere
chiamata lesbica è il migliore complimento che mi viene fatto”.

Oprah Winfrey

“Non sono lesbica. Ma se fosse, perché dovrei nasconderlo?”. Questa la risposta della Winfrey nel 2002

Neyo

La star della R&B ha sempre negato fortemente di essere gay, essendo anche padre di due figli.

Bruno Mars

Con Bruno Mars si era fatto addirittura il passo successivo: si era detto che aveva fatto coming out. Tutto falso.

Daniel Radcliffe

Nonostante gli sia stato detto molte volte che ha “un viso molto gay”, Daniel Radcliffe ha sempre negato di essere
omosessuale, senza fare tante storie.

Hugh Jackman

Nonostante le voci di corridoio, Hugh Jackman, la star di X men, è felicemente sposato con Deborra-Lee Furness.

I “Gossip Guys”

Si è molto speculato sui ragazzi di Gossip Girl, soprattutto perché Chace Crawford e Ed Westwick sono stati anche coinquilini. Westwick ha però risposto: “Chace è mio fratello, morirei per lui. Ma per carità, siamo così matti per le donne che è una diceria ridicola

Tom Cruise

Nonostante tre matrimoni, Tom Cruise ha sempre dovuto affrontare le dicerie sulla sua omosessualità. Nel 2003 ha vinto una causa da 10 milioni di dollari contro un attore di porno gay che diceva di avere avuto una storia con lui, e due anni prima ha denunciato il giornalista Michael Davis per $100 milioni dopo che Davis aveva dichiarato di avere una videocassetta di Cruise ripreso durante degli atti gay. La denuncia è stata lasciata cadere, ma Davis ha dichiarato alla fine: “Cruise non è e non è mai stato omosessuale, né ha mai avuto una storia gay“.

Taylor Lautner

Taylor Lautner ha affrontato i rumours sulla sua omosessualità quando nel 2011 una finta copia di People è saltata fuori, con la sua foto in copertina e la scritta “Out and Proud”. Lui ha negato tutto.

Kelly Clarkson

Dopo avere detto a The View nel 2011 di non essersi mai innamorata, Kelly Clarkson è stata subito riconosciuta come lesbica. La cantante è pero sposata e ha un figlio.

Kristin Stewart

La Stewart ha negato fortemente le voci che la dichiaravano lesbica.

Leonardo di Caprio

Persino lui, nonostante venga sempre avvistato con file di modelle accanto.

Will e Jada Pinkett Smith

Si dice che lui sia gay, lei lesbica, che siano l’uno la copertura dell’altra e che siano scambisti. Sono circolate anche voci su un possibile divorzio per via della loro sessualità.

Zac Efron

La star ha molti fan nel mondo gay, ma lui ci ride sopra: “Mi diverte. Ma obiettivamente se il peggio che possono dirmi è che sono gay, mi va alla grande. Posso gestirlo”.

Mariah Carey

Parlando al The Advocate nel 2010, Mariah Carey disse: “Se dirlo rende felice qualcuno allora sia, ma non è la realtà. Non sono discriminatoria con i miei amici, quindi sì ho amiche lesbiche e non mi importa. Sentirmelo dire non mi offende affatto, posso mentire se serve a sembrare più eccitante”.

Hulk Hogan

Dopo che la ex moglie del wrestler, Linda, lo ha accusato di avere avuto una storia con il suo compagno di wrestling Brutus Beefcake, Hogan ha risposto al “The Wendy Williams Show”: “Molti lo pensano perché molti dei miei amici sono gay, lo dicono per dire qualcosa che mi ferisca. Ma non lo capisco: se fosse vero lo accetterei e lo direi a tutti apertamente e ne sarei contento”.

Vin Diesel

La star di Fast and Furious ha più volte detto di non capire l’origine delle dicerie sulla sua omosessualità. “No comment” è stata la sua risposta alle voci infondate.