credits: www.etsy.com

Gli edible flowers sono impiegati con successo nella preparazione di particolari dessert, tra questi i lecca lecca a base di fiori commestibili.
Un’azienda con sede in Georgia realizza artigianalmente lecca lecca di fiori utilizzando fiori freschi commestibili, acqua filtrata e puro zucchero di canna; niente colorantiaromi artificiali di nessun tipo, si tratta di lecca lecca completamente naturali.

Pur creando tantissimi gusti diversi, come cocomero e pepe rosa, pumpkin spice, pera e zenzero, le combinazioni più interessanti sono proprio quelle con gli edible flowers; i fiori commestibili rendono questi lecca lecca non solo belli e sicuramente profumati, ma si prestano anche a combinazioni a prova di gourmet.
Per produrre questi particolari dolci, i fiori vengono coltivati prestando molta attenzione all’attacco di insetti e tossine.

Certo zuccheri e caramelle vanno consumati con moderazione, ma questi lecca lecca rappresentano uno strappo alla regola eccezionale, vengono venduti in set da 20 pezzi e comprendono gusti invitanti quali calendula e vaniglia, rosa e miele, marshmallow ed ibisco o marshmallow e lavanda e molti altri. Possono facilmente essere acquistati su etsy.


La moda degli edible flowers è ormai sempre più affermata, diventando uno tra gli usi più trendy tra il 2015 e il 2016.
Dal fiore all’erba cipollina, al nasturzio e all’ibisco, i fiori commestibili sono sia belli che nutrienti. La maggior parte dei fiori non ha un sapore molto intenso, perciò la particolarità sta sull’aggiunta di colori inattesi e il conferimento di un maggior appeal visivo ai piatti.