Credits: Vanity Fair

I protagonisti dell’88esima edizione degli Oscar sono stati senz’altro loro: Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Lui ha vinto finalmente la sospirata statuetta come Miglior Attore Protagonista per “Revenant“, lei era candidata per Miglior Attrice Non Protagonista per “Steve Jobs”, ma non è riuscita nell’impresa. Entrambi, però, hanno portato a casa lo stesso premio: quello di miglior coppia della serata. Che sia amicizia o un amore platonico, come piace definirlo a quei fan che ancora sospirano a vederli insieme e sperano in qualcosa di più, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet hanno raggiunto un altro livello del loro bellissimo rapporto: un abbraccio finale sul palco degli Oscar che vale più di mille parole. La felicità per la vittoria dell’Oscar e la contentezza nell’aver affianco un’amica adorabile.

A quasi vent’anni di distanza da “Titanic”, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet parlano di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Attraverso immagini, eventi e ricordi, i due attori ripercorrono la loro amicizia e ci fanno dubitare sul loro rapporto strettissimo: siamo ancora convinti che siano solo amici?

Sul set di Titanic nel 1997

Leonardo DiCaprio And Kate Winslet In 'Titanic'

“Kate è ancora bella e radiosa come il giorno in cui l’ho incontrata”, ha raccontato Leo a Matt Lauer nel programma Today show.

Ai Golden Globes del gennaio 1998

Actor Leonardo DiCaprio (L) arrives with actress a

“Kate è una persona così stupenda che la nostra chimica è avvenuta in modo naturale sullo schermo”, ha raccontato DiCaprio durante un’intervista di fine anni novanta con Entertainment Tonight. “Ci piacciamo come persone e lo abbiamo dimostrato in Titanic.”

Ai Golden Globes del 15 gennaio 2007

Moet & Chandon Inside Ballroom at the 64th Annual Golden Globe Awards

“Io e Leo ridiamo sempre insieme”, ha raccontato Kate Winslet da Oprah Winfrey. “All’inizio ero come tutte le donne di questo pubblico e ho pensato: ‘Ah, lavorerò con questo bel ragazzo? Ed è anche un attore fantastico!’ L’ho conosciuto ed è così adorabile, uno con i piedi per terra ed è bravo in ciò che fa. Ma ciò che abbiamo è un rapporto fratello-sorella. Siamo molto vicini e andiamo davvero d’accordo.”

Riguardo Revolutionary Road, nel 2008

Revolutionary Road

“Siamo amici da molto tempo”, ricorda Leo sul red carpet dei Golden Globes. “Cerchiamo sempre di fare qualcosa insieme, è così naturale. Lei è mia amica.”

Alla premiere mondiale di Revolutionary Road, il 15 dicembre 2008

Premiere Of Paramount Vantage's "Revolutionary Road" - Arrivals

“Leo è una persona solida e leale”, ha confessato la Winslet a People. “Lui è un grande amico, c’è sempre stato e non solo per me, ma per chiunque intorno a lui. Ha ancora amici che ha conosciuto mentre giravamo Titanic.”

Kate al discorso per la vincita del Golden Globe nel gennaio 2009

The 66th Annual Golden Globe Awards - Arrivals

“Leo, sono così felice di essere qui per dirti quanto ti voglio bene e quanto te ne ho voluto per 13 anni. La tua performance in questo film è spettacolare. Ti amo con tutto il cuore, davvero.” E poi a Popsugar, l’attrice ha aggiunto: “Leo è l’amore della mia vita.”

Ai Golden Globes del 15 gennaio 2012

69th Annual Golden Globe Awards - Audience

Qualcuno chiese a Leonardo DiCaprio il significato di quel bacio dato onscreen e lui rispose: “Oddio, io e Kate Winslet. Un classico. L’abbiamo fatto tante di quelle volte che non potete neanche immaginare.”

Agli Screen Actors Guild Awards, il 30 gennaio 2016

“Siamo molto fortunati ad avere una tale chimica, una storia come la nostra, e la fiducia l’uno nell’altra”, ha rivelato Kate parlando di Leo. Riguardo l’Oscar, l’attrice ha poi aggiunto alla BBC: “Penso che vincerà. Tutto lo vogliono. Sarebbe semplicemente straordinario.”

Kate è stata una veggente: Leo è riuscito ad ottenere l’Oscar la notte del 28 febbraio. E anche stavolta, lei gli è stata accanto, e lo farà sempre.

Photo credits: Getty Images