Libri in pdf

Libri in pdf: perché no? Se avete un tablet o un e-reader è una buon alternativo al cartaceo.

Alternativo, badate bene. I libri di carta restano i migliori.

Oggi parliamo di un libro davvero speciale: Per puro caso.

Estate del 2003, un liceo, una libreria in giugno. Adocchio questo libro per un po’: lo compro o non lo compro? Chissà magari è bello.

Libri in pdf: Per puro caso di Anne Tyler

Delia Grinstead si reca come da routine nel supermercato vicino a casa per fare la spesa quando improvvisamente un uomo le si avvicina, un giovane che assomiglia molto al primo ed unico ragazzo che ha conosciuto prima d’incontrare suo marito. Cosa vuole questo tipo?

Così inizia la nuova vita di Delia, moglie e madre sottovalutata e data per scontata da tutti. Attenzione: non è il classico romanzo rosa, infatti se state pensando che lei fugga col tipo vi sbagliate di grosso.

Moglie di un medico, madre di tre figli adolescenti, Delia ha una piccola discussione con il marito mentre sono in vacanza al mare

Qualcosa scatta in lei, non riesce più a reggere la situazione e una mattina senza preavviso s’incammina lungo la spiaggia e si allontana…

Libri in pdf: Per puro caso di Anne Tyler

Secondo me è un libro affascinante.

Questo doversi reinventare una vita (la protagonista non è una ragazzina), questo coraggio e questa voglia di nuovo, di energia, questo voler affermarsi e dire “ecco ci sono!” è sorprendente.

Lo consiglio vivamente, è un’ondata di energia, di idee che vanno sempre bene qualunque “ruolo di donna” ricopriate. Questo libro ha il sapore dei ricordi, delle estati, della voglia spesso inesaudita di essere anche solo per un giorno ciò che non siamo o ciò che vorremmo essere.

Chi è Delia? Quale posizione ricopriva? Come può una persona praticamente inesistente provocare tanti sconvolgimenti, così, per puro caso?

“Delia cercava di capire perché partissero. Dove andassero senza di lei. Come salutarli.”

(Anne Tyler, Per puro caso)