Ci si butta acqua fredda con ghiaccio per divertirsi, ma sopratutto per diffondere un messaggio virale: lottare insieme contro la SLA, conosciuta come la sclerosi laterale amiotrofica. Dopo modelle, calciatori, anche le celebrità hollywoodiane hanno voluto dare il loro contributo lanciandosi nella sfida dell’Ice Bucket Challenge. Abbiamo riportato i migliori video della sfida.

L’attore americano Ben Affleck ha pensato bene di coinvolgere anche la moglie Jennifer Garner alla sfida, gettandosi insieme nella piscina di casa, sotto lo sguardo della figlia, che divertita dal tuffo, ride di gusto. Ecco qui sotto il video:

Il Capitan America del grande schermo, Chris Evans, ha accettato la sfida, scusandosi per il ritardo con cui lo ha fatto, e in questo video ha coinvolto la sua famiglia, ma non senza prima aver spiegato l’intero procedimento dell’Ice Bucket Challenge, mentre i familiari lo riprendevano. Con una scritta “30 minuti dopo”, l’attore si è ripresentato vestito con uno smoking e ha atteso le cinque secchiate d’acqua da parte della famiglia:

Risate in famiglia anche per il comico Jack Black, che si è prima tirato la secchiata fredda da solo, e poi è stato spruzzato con una pistola ad acqua da suo figlio:

Gli attori del telefilm “Arrow”, Colton Hayes e Emily Bett Richards hanno accettato la sfida di secchiate d’acqua fredda, non aspettadosi, però, di riceverne una seconda a sorpresa da un uomo della crew. Il tutto è stato ripreso in un video da un loro collega, John Barrowman:

Emma Stone ha accettato la sfida, sfoggiando un bel sorriso a fine video:

Tom Cruise e Chris McQuarrie hanno fatto l’Ice Bucket Challenge coinvolgendo la crew di “Mission Impossible”, con il risultato di sei secchiate a testa:

La cantante Taylor Swift e l’attrice Jamie King hanno fatto qualcosa di davvero divertente per l’Ice Bucket Challenge: le due hanno reclutato un gruppo di sconosciuti per strada coinvolgendoli nella sfida:

Charlie Sheen ha accettato la sfida facendo una cosa inusuale: invece di acqua fredda, sono spuntati dollari. L’attore ha spiegato che sono i soldi che lui ha donato a favore della lotta contro la ASL, sfidando a sua volta, il cast del suo ex show, “Due uomini e mezzo”:

Il mattatore James Franco ha fatto l’Ice Bucket Challenge mostrandosi in video con solo la maglia e un foglio giallo a coprirlo:

http://www.youtube.com/watch?v=s_R9uJfJojI

Un’impassibile Lady Gaga alla quale non c’è bisogno di aggiungere altro:

http://www.youtube.com/watch?v=BHcWc7oIohE

Benedict Cumberbatch, star di “Sherlock”, è stato letteralmente massacrato di secchiate d’acqua, conseguenza per essere stato nominato molte volte dai suoi colleghi. Il video, divertentissimo, mostra l’attore che viene freddato in parecchie occasioni, e sembra non uscirne mai vivo:

Il miglior video va a Patrick Stewart, che dà a tutti una lezione di classe e di eleganza nel suo Ice Bucket Challenge, ricordando a tutti il vero scopo della sfida: la donazione per l’ASL. Nel video, l’attore firma prima un assegno a favore della causa, poi usa del ghiaccio per bere un buon wisky:

http://www.youtube.com/watch?v=wkO4NIqAMss

L’Ice Bucket Challenge nasce come una moda dell’estate, un modo per rinfrescarsi dalle giornate calde, ma non bisogna dimenticare che oltre al divertimento c’è lo scopo principale: donare a favore della lotta contro l’ASL. Il meccanismo delle secchiate sta funzionando: basti pensare che in una settimana sono stati raccolti più di 31 milioni di dollari.