prima destinazione al mondo
Credit: secretldn.com

Sappiamo bene quanto Londra sia una città meravigliosa, piena di tantissime attrazioni e posti da visitare, ma soprattutto sempre all’avanguardia. Non sapevamo però che è anche la prima destinazione al mondo per i viaggiatori di tutto il mondo. Questo almeno è quanto sostiene TripAdvisor, il sito principale di recensioni, che ha stilato questa classifica.

Il sole non sempre premia quindi, se consideriamo che subito dopo Londra in classifica troviamo città come Roma, Istanbul, Marrakech e Parigi. Ma perché Londra è la preferita da milioni di turisti in tutto il mondo?

Ecco alcuni dei motivi che fanno della capitale inglese la meta principale di chi ama viaggiare.

Anche se spesso viene descritta come una città grigia e piovosa, spesso il cielo di Londra regala spettacoli di colori tutti da ammirare. Eccone una prova.

prima destinazione al mondo

Londra poi è sempre una città all’avanguardia dicevamo, dove le mode arrivano prima, anzi è proprio qui che nascono le tendenze principali in fatto di moda, musica, cibo e tanto altro ancora che poi fanno il giro del mondo.

Se non ci siete mai stati allora, approfittate per un week end di primavera per visitarla. Concedetevi un giro sul Tamigi per ammirare il Big Ben e la Torre di Londra, o per fare dello shopping a Carnaby Street. E non dimenticate i musei. A Londra potete visitare infatti il British Museum, la National Gallery il Tate Modern e tanti altri ancora.