credits photo : opinioni.master.it

L’edizione 2014 della classifica “Cities of Opportunity” di PWC ha posto sul podio la capitale inglese Londra, seguita da New York e Singapore in testa alle città più attrattive al mondo. Seguono Toronto, San Francisco e Parigi.

credits photo : it.fashionmag.com
credits photo : it.fashionmag.com

Tra fattori e criteri presi in considerazione per classificare le 30 città selezionate, Londra è la prima in termini di apertura al mondo (city gateway), di peso economico e di tecnologia disponibile. Campo nel quale la capitale inglese si distingue maggiormente insieme a Seoul, quattordicesima in classifica.

New York non arriva in testa a nessuna categoria, ma la sua buona posizione in ognuna di esse le permette di mantenere la posizione dell’anno scorso. Singapore domina invece nel campo dei trasporti e delle infrastrutture, nonché per le strutture imprenditoriali offerte dalla città.

Londra

Chi visita la capitale inglese per la prima volta se ne innamora. Chi non l’ha ancora visitata dovrebbe cogliere l’occasione per perdersi tra i mercatini vintage di Portobello Road e Camden Town, tra i palazzi eleganti di Harrods, Regents Street, tra le mille luci di Piccadilly Circus, da raggiungere con il tipico bus a due piani. Posti e luoghi in cui nonostante le tante etnie e religioni diverse, è possibile sentirsi come a casa.

credits photo : 100hdwallpaper.com
credits photo : 100hdwallpaper.com

New York

New York, la patria del sogno americano. Simbolico un viaggio che parte dalla Statua della Libertà. Una città magica in cui in ogni luogo ci si sente protagonisti di un film, dalla 5th Avenue a Broadway, da Manhattan al Central Park, da Wall Street a Ground Zero. Luoghi che fanno di questa città la più fotografata del mondo.

credits photo : blog.libero
credits photo : blog.libero

Singapore

Singapore, nuova capitale del lusso e di uno stile a metà strada tra Oriente ed Occidente. Denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, il National Orchid Garden infatti si possono ammirare oltre 400 specie di orchidee. Il quartiere di Marina Bay offre invece uno tra i più affascinanti e spettacolari skyline del mondo.

credits photo : todayonline.com
credits photo : todayonline.com