Rossa, ma anche bionda, Emma Stone cambia spesso il colore dei capelli ed è per questo che viene considerata una delle attrici più camaleontiche, visto i suoi continui cambi di styling. Ha un viso tondeggiante, occhi verdi dalla forma allungata per uno sguardo molto dolce e che esprime semplicità, il tutto completato da un nasino all’insù e da labbra carnose e ben definite.

Anche in tema di look, è una sperimentatrice nata. I suoi outfit variano da occasione a occasione, indossando con la stessa disinvoltura abiti lunghi dal taglio imperiale, da diva fatta e finita, shorts e mini oppure mise di stampo maschile, con lo stesso stile ed eleganza.

Emma Stone, all’anagrafe Emily Jean Stone, è nata il 6 novembre 1988 a Scottsdale, in Arizona. Inizia la sua carriera televisiva nel 2004, quando appare in numerose serie tv. Il cinema arriva nel 2007 e il suo primo ruolo importante nel 2010, come protagonista della commedia Easy Girl. Il 2012 è la volta del primo Spider-Man nei panni di Gwen Stacy, ruolo riproposto quest’anno in The Amazing Spider-Man 2, insieme al collega e compagno anche nella vita Andrew Garfield. Le sue interpretazioni in The Help e Crazy Stupid Love, al fianco del sex symbol Ryan Gosling, evidenziano le sue doti da attrice, simpatica e intensa.

Camaleontica, ma sempre raffinata, l’attrice dimostra un alto tasso di fashion awarness giocando con la moda e ammiccando agli stilisti, che già la corteggiano in massa. È l’amica con la quale vorremmo assolutamente fare una sessione di shopping scoprire colori e nuovi look da adottare. Da poco uscita con l’ennesimo episodio di Spider Man, Emma ha sfoggiato look eleganti, sfarzosi e ultra sensuali, sempre con la disinvoltura che la caratterizza.

Look style

Carina di giorno e super glamour di notte, Emma Stone sa veramente bene come giocare con la moda. Da Gucci ad Elie Saab, passando per Emilio Pucci e Lanvin. Anche la grande Anna Wintour ha dato la sua approvazione ai suoi look, quando le ha dedicato una copertina su Vogue USA.

I suoi outfit sono sempre innovativi, come quello indossato al Met Gala 2014, con crop top rosa e gonna lunga con spacco a vita alta fucsia, uno spettacolo, il tutto incorniciato da una bellezza quasi acqua e sapone e una treccia morbida laterale. Anche il suo abito lungo giallo girasole, perfettamente intonato con il suo incarnato e il colore dei capelli, alla premiere londinese di Spiderman 2, ha lasciato tutti senza fiato. Per non parlare del suo amore per le scarpe, sempre attenta a sceglierle all’ultima moda e sempre glamour.

Ma guardiamo nella gallery i suoi look più belli.

Beauty style

Per quanto riguarda i capelli, a noi Emma piace coi capelli rossi, che è il colore che meglio si adatta al suo notevole incarnato porcellana con tanto di lentiggini, ma per interpretare la fidanzata di Peter Parker in Spider-Man, si è tinta di biondo, che grazie alla frangia, cattura l’attenzione concentrandola tutta sugli occhi da cerbiatta. L’abbiamo vista, anche rossa mogano e castana, negli scatti di inizio carriera. Adesso, nelle ultime premiere, ha optato per un rosso che vira sul ramato, con punte leggermente più scure.

I beauty look di Emma sono contraddistinti dagli smokey eyes, dai rossetti pink e dalla pelle perfettamente luminosa, enfatizzata da blush pesca o rosati. Gli occhi smeraldini di Emma emergono ancora di più quando il look si fa più intenso: gli smokey eyes classici oppure la classica e intramontabile riga di eyeliner sono perfetti per lei, donandole un’aria bon ton, ma senza essere leziosa.

Per le labbra usa rossetti nude dalle nuance corallo chiaro oppure quando si sente particolarmente strong, sceglie lipstick fucsia opachi che danno quel tocco di colore estroso e armonico ai suoi beauty look. Anche i gloss lucidi ben si adattano a lei, donandole un luccichio adorabile. A volte osa anche con rossetti violacei e molto scuri, che vanno in contrasto con la sua pelle chiarissima, con risultato very chic.