Sguardo intenso, carattere risoluto e due immensi occhi scuri: parliamo dell’inglesissima Keira Knightley.

A soli 29 anni, Keira vanta un curriculum straordinario: ha recitato in oltre 30 film, dimostrando di sapersi adattare perfettamente a ruoli completamente diversi tra loro. Dall’adolescente appassionata di calcio in “Sognando Beckham“, alla piratessa, accanto a Johnny Deep e Orlando Bloom, nella trilogia dei “Pirati dei Caraibi“, l’eroina romantica di “Orgoglio e Pregiudizio“, “Anna Karenina” e “Espiazione“.

Tra le dive tra le più ambite di Hollywood, se la litigano i più famosi registi e viene corteggiata dalle più prestigiose case di moda. Una su tutte: Chanel. Molto simile a Coco, sia per il fisico esile e minuto, sia per la forte determinazione e l’indole da “maschiaccio”, da qualche anno è stata eletta testimonial della fragranza Coco Mademoiselle, rubando lo scettro di musa a Kate Moss.

Keira è stata legata al modello irlandese Jamie Dornan dal 2003 al 2005, il Christian Grey dell’attesissimo “50 sfumature di grigio”. Nel maggio 2012 si fidanza ufficialmente con James Righton, tastierista della rock band Klaxons. Il 4 maggio 2013 la coppia si è sposata nella proprietà di famiglia in Francia, con un abito très chic, corto, in tulle bianco firmato Chanel, che la bella attrice ha utilizzato per alcuni eventi.

Fashion Look

Per quanto riguarda il look, lo stile di Keira è espressione di una femminilità delicata e di grande charme, anche l’abito più “particolare” su di lei diventa subito perfetto e iconico. Sul red carpet sceglie molto spesso Chanel, di cui incarna la seduzione senza tempo: sobria ed elegantissima nell’abito ricoperto di perle bianche della maison e in quello nero, sempre firmato Chanel Haute Couture, scelto alla prima di “The Duchess”, con decori di strass sulle spalle e sul punto vita.

Anche Valentino è tra i suoi stilisti preferiti: meravigliosa nel lungo abito dorato con gonna ampia e preziosi ricami di pizzo, indossato sul red carpet a Venezia, e nella mise d’argento con morbide balze in lamè. Una vera diva nell’abito, color vinaccia, con ampia gonna e strascico, di Vera Wang, con cui abbina lo splendido collier di Bulgari e i sandali dorati di Jimmy Choo.

Raffinata in lungo, ma deliziosa anche in corto: come l’abito rosa antico con applicazioni floreali di Elie Saab. Keira ama anche reinventarsi nel suo privato, scegliendo dei look da ragazza della porta accanto. Meravigliosa e magnetica sul red carpet e semplice e con un look street style nel tempo libero.

Beauty look

Per esaltare la bellezza di Keira l’importante è creare un trucco morbido, dai toni soft e leggermente più marcato intorno agli occhi, grazie allo smokey eyes, enfatizzato nei toni del nero o del marrone, vero punto di forza del viso della bella attrice, tutto per sottolineare la naturale eleganza dell’attrice. Per le labbra, la maggior parte delle volte, ha optato per un nude look, illuminato dal gloss, oppure da lipstick dalle tonalità rosate, ma in molte occasione ha scelto dei rossetti più accesi dai toni del rosso fuoco, per dare un tocco di colore al beauty look.

I capelli dell’attrice britannica spesso sono lasciati corti oppure raccolti in acconciature sofisticate ed eleganti. Il classico taglio carré le dona moltissimo, in quanto incornicia perfettamente il volto spigoloso. La scelta del colore vira sempre nel castano cioccolato dell’attrice è impreziosito da sfumature ramate sulle lunghezze, che le donano luminosità. Quando porta i capelli più lunghi, i morbidi boccoli conferiscono a Keira un look davvero romantico.