Discoteca e incubo vestiti: un binomio sempre presente all’ordine del giorno, cosa mi metto? Tacco sì, tacco no? Ecco alcuni consigli utili per scegliere l’outfit più adatto per una serata in disco.

Un outfit per ogni occasione

Per prima cosa bisogna capire la situazione: ci sono outfit diversi per ogni occasione, che sia all’aperto o al chiuso, d’estate o d’inverno, in una serata glam-vip con un certo target o una semplice nottata con amici tra discoteche e pub.
Per valorizzare il proprio fisico meglio indossare un pantalone aderente o un leggins, sempre di colori scuri, così da abbinare maglie, canotte e top di qualsiasi colore. Sì a jeans stretti, vita alta e shorts corti, soprattutto se con qualche strappo o uno stile vintage. Perché non osare con un croptop?
Perfette anche gonne larghe e morbide, gonne a fascia strette in vita e magliette di rete che lasciano scoperti il busto e/o la schiena, magari con una fascia o un top colorato che risalti attraverso la trama. Successo per i look rock-glam, per i colori scuri e i tessuti particolari.

Per una serata più fashion, invece, meglio un vestito medio-lungo, magari anche in colori pastello, con qualche dettaglio in vita o sulle spalle. Ok anche pantaloni sigaretta neri o nei colori neutri, con una bella maglietta o canotta di seta o raso, morbida sul corpo, e una giacca maniche lunghe per un outfit elegante e alla moda.

Tacco sì, tacco no, questo è un problema

No al tacco nelle serata in disco con gli amici, è scomodo, fastidioso e ci fa soffrire. Sì a scarpe basse, stivaletti e sandali particolari: il dolore ai piedi sarà solo un lontano ricordo e potrete vivere tranquillamente la vostra serata. Scarpe alte solo se comode: tronchetti e tacchi larghi con un plateau alto.
Sì al tacco nelle grandi occasioni: una serata fashion, un locale super alla moda, un evento della movida. Meglio non esagerare con leopardati improponibili o trampoli 47 centimetri.

Accessori

Puntate moltissimo su collane o su orecchini: se scegliete uno dei due l’altro deve essere più “soft”. Sono perfette le grandi collane, stile etnico o di corda, meglio se con delle applicazioni a scendere. In questo caso orecchini semplici, punti luce colorati o perle dello stesso colore.
Se, al contrario, scegliete orecchini importanti, ear cuff o pendagli di grosse dimensioni, o lasciate libero il petto o mettete una catenina lunga.
Sì ad anelli, bracciali, fasce, elastici, smalti strong e cinte.

Borse, un incubo

Un vero e proprio dilemma: borse sì o no? Sono scomode e ci impediscono di ballare. Meglio lasciare in guardaroba insieme al cappotto, giubbotto o giacca. Niente borse grandi o capienti: sì a pochette, clutch, buste e tracolle. Colori scuri: nere, blu, marroni, di pelle.
Per occasioni più alla moda meglio colori accesi.