Estate è sinonimo di mare, sole, vacanze, relax, serate sotto le stelle e feste in spiaggia. E dopo il look da scegliere per andare al mare, Blog di Lifestyle vi consiglia il look giusto per una festa in spiaggia.
Come non ricordare quelle fantastiche serate con il falò che colora la pelle, la sabbia sotto i piedi, il rumore del mare al chiaro di luna e tanto divertimento insieme agli amici.
Ma qual è il look più adatto?

Ecco una gallery con i consigli di moda per avere un look glamour adatto ad una festa in spiaggia che non vi farà passare in osservato.

Cosa indossare?

Partiamo dal basso:sandali, ballerine, espadrillas e piedi nudi sono il passe-partout per l’outfit da party in spiaggia.

Si sconsigliano: tacchi e zeppe perché vi impediranno di camminare nella sabbia; scarpe chiuse perché rischierete di riempirle continuamente di sabbia.

Cosa non deve mancare: il costume da bagno. Bikini, trikini o intero il costume da bagno per un party in spiaggia è assolutamente necessario, sia che l’evento sia di pomeriggio che di sera, perché durante un beach party un tuffo a mare è inevitabile.

Optate per la comodità, ma non dimenticatevi di renderla glamour: scegliete short e salopette di jeans, o di altre tonalità, mini dress a fantasia o a righe per entrare in tema “sea”, gonne lunghe o asimmetriche, onde evitare che striscino troppo sulla sabbia, caftano dai mille colori e fantasie e mini tute a pantaloncino. Scegliete tanto colore.

Si sconsigliano: jeans lunghi o pantaloni a zampa d’elefante, troppo scomodi per l’occasione; long dress perché camminando a piedi nudi, o con i sandali, rischierete di calpestare l’orlo; vestiti e gonne a tubino.

Borsa si o borsa no?

Indossare una borsa durante una festa in spiaggia potrebbe risultare scomodo e ingombrante, ma senza la borsa il nostro look potrebbe risultare incompleto e poi noi donne non ce la facciamo proprio a separarcene.

Dunque, per un party in spiaggia la risposta è: borsa assolutamente sì. Basta che sia a tracolla, magari a frange o dai colori pastello, oppure è meglio optare per lo zainetto che, dagli anni ’90, è tornato di nuovo a far tendenza, diventando senza alcun dubbio l’accessorio glamour del 2014.

Si sconsigliano: maxi bag, bauletto e clutches.

Accessori

Un caloroso sì agli accessori che servono per far da contorno al vostro look: dai maxi cappelli, agli orecchini pendenti, alle collane, bandane, occhiali da sole e bracciali a go go. Tutto rigorosamente abbinato al resto dell’outfit.

Si consiglia di preferire le tonalità pastello o il gold, must have dell’estate 2014.