Si avvicina il weekend, non si vede l’ora di staccare la spina e, soprattutto, di passare qualche ora piacevole e spensierata, magari in compagnia dei nostri amici.
Non esiste tempo migliore da concedersi ogni tanto, di una bella cenetta tra amici, con del buon vino e tante e risate.

Le donne, si sa, per qualsiasi evento entrano in paranoia perché non sano mai né come vestirsi né come truccarci e l’indecisione, così, prende il sopravvento.

Ma ecco qualche consiglio per essere perfette, per essere belle e frizzanti, in occasione di una cena, o serata, tra amici, perché anche in questi casi il buon gusto non deve mai essere abbandonato.

La cena tra amici è un momento in cui principalmente ci si ritrova dopo una settimana di intenso lavoro o dopo molto tempo, per passare qualche ora all’insegna dell’allegria e della frivolezza, certo nulla toglie che queste possono essere le migliori occasioni per flirtare, perché si sa: “io porto un’amica, tu porti un amico” e dopo qualche bicchiere di buon vino, la conversazione diventa sempre più interessante; per cui si deve anche essere pronta a qualche eventuale incontro.

Esistono serate e serate, quindi look e look. Ma onde evitare le fatidiche prove davanti all’armadio e allo specchio, ecco qualche dritta per essere al top in mezzo alla propria combricola.

Serata fra amiche

Ecco la serata che si aspetta da tutta la settimana: la domenica a tavola con le amiche di sempre, o davanti ad un buon cocktail.
Ma che abbigliamento è più consono?
Ecco i due abbinamenti più indicati:
jeans comodi, camicia un po’ trasparente sulle tonalità del rosa, corallo o arancio, un bel paio di sandali colorati ai piedi, che sono molto trendy oggi. E in mano una bella borsa verde brillante per creare il perfetto mix.

E niente è meglio che definire il proprio look con un un make up glamour dai colori pastello.
Oppure, si può indossare anche un abito in pizzo, magari bianco o radiant orchid, uno dei must di questo periodo, una borsa a tracolla sulle tonalità del marrone chiaro, da portare sempre sotto il braccio e mai sulla spalla e per concludere un paio di zeppe bianche, o sandali colorati.
Qui si deve prediligere un make up più intenso, magari sperimentando il trucco anni ’50.

L’estate e i party

Ecco che gli amici vi propongono una serata un po’ speciale accompagnata da fiumi di vino e fragole: i party estivi sono i migliori, si sa.
Ma cosa si può indossare per fare bella figura e non eccedere?
Ecco varie proposte che, a seconda della propria personalità, risultano perfette.

Vestitino senza maniche
Un abito, magari dal taglio anni ’60, senza una scollatura esagerata e con gonna leggermente a ruota: una vera favola se completato da una piccola cintura con un fiocchetto e da un paio di ballerine, o di sandali open toe super flat.

Vestitino romantico
Se si vuole conquistare l’attenzione di tutti non bisogna fare altro che indossare un abitino con corpetto con scollo a cuore e rivestito di stoffa plissettata.
La gonnellina deve essere abbastanza corta con tante piccole balze o pieghe,e perchè no? Con dei ricami.

Maxi dress
Per chi vuole essere assolutamente seducente non c’è che da scegliere un abito lungo fino alle caviglie, magari con maniche a sbuffo, non troppo aderente e con scollo ampio. Via libera alla fantasia dei colori.

Vestiti a fiori
Per rallegrare qualsiasi party estivo ed essere al centro dell’ attenzione non bisogna fare altro che vestire floreale, un vero must have per quest’estate 2014.
Per completare il look bisogna assolutamente indossare un paio di sandali dal tacco vertiginoso o delle zeppe alte.

Chiffon
L’ideale per i party in giardino o in riva al mare; da usare possibilmente nella nuance blu notte così da giocare con le trasparenze.
Ii capelli devono essere acconciati in un semplice chignon, o con una treccia laterale, prediligere un trucco semplice magari un po’ scintillante e la perfezione sarà vostra.

Pantapalazzo
Tornati di moda in modo prepotente, i pantapalazzo, soprattutto di colore nero, risultano essere la scelta giusta per una cena fra amici. Magari accompagnati da una magliettina bianca trasparente o pizzata.
La borsa? Bianca e magari una clutch. Tacchi vertiginosi, così da evitare che i pantaloni tocchino terra.

Jeans stretti
Il denim non passa mai di moda, si sa. Ecco perchè è la scelta giusta, e più azzeccata, per ogni occasione, dal party al mare al cocktail con gli amici.
Rigorosamente stretto, dalla tonalità chiara, il jeans va bene accompagnato con un bel crop top colorato, tanto in voga ora, o una magliettina scollata.
Tacchi o zeppe anche qui, e una mini bag sotto mano.

Gonna
Sia mini che lunga o longette, la gonna sarà una delle protagoniste dell’estate. Via libera alla fantasia quindi.
Da portare con un bel crop top e un paio di tacchi.

Insomma basta poco per essere perfetti ad un party, basta scegliere il look giusto cercando di non esagerare mai.
Ma per capire meglio ecco qui una gallery che sarà un’ispirazione per i prossimi party.