Credit photo: www.j-14.com

Harry Styles, un nome una garanzia: il bel leader dei One Direction, gruppo musicale che negli ultimi anni sta facendo impazzire tutte le adolescenti, si distingue sempre per il suo particolare e personalissimo stile nell’abbigliamento.
Nonostante la sua giovane età, infatti Harry è diventato famosissimo non solo per le sue canzoni e le sue esibizioni, ma anche per la sua grande classe nel vestire.
Non a caso è stato uno dei candidati per il premio Best Look degli MTV Europe Music Awards 2013, insieme ad altri personaggi di grande spessore quali Justin Timberlake, Rihanna, Lady Gaga e Rita Ora.

Tra i cinque componenti della band, Harry è quello che si riconosce in ogni occasione, grazie ad alcuni abiti ed accessori che egli predilige rispetto ad altri.
Tra i capi preferiti dal cantante ci sono sicuramente i pantaloni attillati e i jeans skinny, stretti e bucati. Nel suo armadio non mancano sicuramente i pantaloni a sigaretta neri, che sono perfetti perché si possono abbinare con qualsiasi tipo di vestiario.

Per quanto riguarda le scarpe, Harry ama molto cambiare e, in base alle situazioni, opta per scarpe più sportive come le All Star Converse, per eleganti scarpe con i lacci oppure per i suoi inimitabili stivaletti di pelle, rigorosamente a punta.

Per completare i suoi outfit, il bel leader dei One Direction, ama alternare capi più sportivi con altri più adatti per eventi formali.
Durante le occasioni importanti, senza mai eliminare il suo stile giovanile, Harry sfoggia giacche – di taglio slim e con reversibile di raso – o giubbotti con risvolti e camicie a tinta unita, completate con il particolare tocco delle cravatte a farfalla o dei foulard.
Per uno stile più casual, Harry non rinuncia alle sue amate camicie, ma osa di più: adora indossare camicie alla boscaiola o con particolari stampe. Inoltre, per un abbigliamento ancora più easy, non mancano mai le t-shirt: di colori neutri come bianco, nero, grigio e blu o con scritte e stampe originali.

Lo stile di Harry si distingue anche per l’uso di diversi accessori che lo rendono riconoscibile in mezzo a milioni di persone. Tutti i suoi outfit sono completati da cappelli, occhiali da sole, bandane, fasce e nastri per capelli.


Altri tratti caratteristici del cantante inglese sono i capelli e i tatuaggi.
Il suo taglio di capelli, a differenza di quello degli altri membri della band, è rimasto tendenzialmente sempre lo stesso: caschetto folto e mosso, che Harry ama domare con fasce, bandane e nastri.
I tatuaggi sono uno dei particolari che distinguono lo stile di Harry. Sono numerosi – forse più di una trentina -, li ha in diverse parti del corpo e ognuno di essi ha un forte significato.