India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine. Posti così lontani, che rievocano una magica atmosfera orientale, a cui spesso l’occidente si ispira. Dal 24 al 27 Aprile e dal 1 al 4 Maggio 2014 al Parco Esposizioni Novegro di Milano, sarà possibile immergersi in quella cultura così magnetica, in occasione del Festival dell’Oriente.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.Un iter guidato attraverso le consuetudini più conosciute e quelle ancora da scoprire, a disposizione del visitatore che ne resterà catturato.

Si potranno sperimentare gratuitamente le terapie tradizionali e visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni organizzati per le terapie olistiche, le discipline bionaturali, lo yoga, l’ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Numerose le attività raccolte in un unico evento e permeate di quel fascino tipico dell’Oriente. Cerimonia del the giapponese, vestizione del kimono, esposizione e pulitura delle katane, corsi di origami, recitazione di poesie zen e molto altro ancora, a regalare al visitatore quel percorso interiore attraverso questa magica cultura.

Non resta che abbandonarsi a questo viaggio, apprezzando la diversità e lasciandosi da essa catturare.