photo credits: makeup.com

Che ci crediate o no, la lettura dell’oroscopo è sempre un’attività rilassante e divertente. Dal futuro, ai libri, passando per i cocktail, le stelle ci guidano nella scelta più giusta in base al nostro segno zodiacale ed alle nostre preferenze.
Anche in fatto di make-up, le stelle non si tirano indietro e si pronunciano su colori e tecniche di trucco secondo la costellazione che domina il nostro giorno di nascita. Ecco, quindi, un oroscopo tra pennelli e rossetti. Scoprite il trucco che fa per il vostro segno zodiacale e valorizza i vostri punti di forza.

Ariete

ar
Coraggiose ed avventurose, le donne dell’ariete si sentono leader dentro e fuori. Il make-up adatto a loro è semplice ma d’effetto: rossetto rosso brillante, proprio come la loro personalità.

Toro

toro
Creative e pazienti, invece, le ragazze nate sotto il segno del toro. La loro routine di bellezza è ricca di creatività e ritengono importantissimo l’abbinamento dei colori tra accessori e trucco. Il make-up giusto per le nate sotto il segno del toro è uno smokey eyes intenso e che riprenda le sfumature della mise che si indossa.

Gemelli

photo credits: makeup.com
photo credits: makeup.com

Intelletto e umorismo sono le qualità che spiccano nelle nate sotto il segno dei gemelli. Eterne indecise e dotate di due lati della personalità molto diversi tra loro. Il trucco che fa per le gemelli è forte e ricco di contrasto: rossetto bicolore, in voga e affascinante.

Cancro

can
Intuitive e dotate di grande sensibilità, le ragazze del segno del cancro danno grande importanza ai sentimenti propri ed altrui. Prediligono un make-up naturale e semplice, per questo risplendono grazie ad una semplice passata di blush. Che sia sui toni del rosa o del corallo poco importa, basta dare la giusta luce ad un viso così dolce.

Leone

leo
Regine e padrone della scena anche per quanto riguarda il make-up, le ragazze nate sotto il segno del leone non vogliono saperne di trucchi semplici e poco appariscenti. A tutte loro dona uno smokey sui toni dell’oro e dal finish brillante, per incorniciare lo sguardo più magnetico dello zodiaco.

Vergine

vir
Make-up sofisticati ed accentuati non fanno per il segno della vergine. Timide e modeste, le ragazze di questo segno non amano truccare tutto il viso e danno una grande importanza alla base. Per questo motivo: primer, fondotinta e correttore sono i loro prodotti preferiti. Per brillare ulteriormente, dovrebbero imparare ad usare anche un illuminante che renda giustizia al loro viso.

Bilancia

bil
Incantevoli e ricche di classe, le ragazze nate sotto il segno della bilancia conquistano con un sorriso o uno sguardo. Il make-up giusto per loro, conferisce importanza agli occhi in maniera elegante: eyeliner nero con coda rivolta verso l’alto. Come vere donne d’altri tempi.

Scorpione

sco
Passionali e forti, le donne scorpione sono un uragano di forza e vitalità. Cambiano modo di truccarsi continuamente ed amano sperimentare. Uno smokey eyes sui toni del verde smeraldo è ideale per mostrare al mondo quanta energia possedete.

Sagittario

sag
Le donne nate sotto il segno del sagittario sono ottimiste e positive in ogni situazione, il make-up naturale è il loro preferito. Dovrebbero osare di più con un trucco per le sopracciglia marcato e definito.

Capricorno

cap
Pratiche e stabili, ordinate fino al midollo. Le donne capricorno sono così affidabili e perfezioniste che potrebbero osare e provare a truccare il loro viso con la tecnica del counturing. Sarebbero le uniche nell’intero zodiaco a non creare pasticci.

Acquario

acq
Flessibili e con tanto spirito d’adattamento. Le donne nate sotto il segno dell’acquario amano i colori freddi e le sfumature del blu. Un ombretto sui toni del turchese e dell’azzurro è quello che ci vuole per farle brillare.

Pesci

pesci
Gentili ed indipendenti, le donne pesci sognano ad occhi aperti ed amano le dolcezze. Il make-up che rispecchia la loro personalità è semplice e delicato: eyeliner dai toni pastello, da vere sirene.