credits photo: saintpetersblog.com

Il 26 Giugno 2015 è una data che entrerà a far parte della storia. Il giorno in cui la Corte Suprema degli Stati Uniti, con 5 voti a favore e 4 contrari, ha mandato un messaggio a tutto il mondo stabilendo che l’amore è amore, e il matrimonio è un diritto anche per le coppie omosessuali.

Dopo la storica sentenza la festa è iniziata ovunque, non solo negli Stati Uniti. Arcobaleni sono spuntati in ogni parte del mondo: dalla Casa Bianca ai profili facebook di milioni di utenti. E a festeggiare non sono solo le persone comuni, ma anche le star si sono sentite in dovere di dire la loro.

credits photo: twitter.com/BarackObama?lang=it
credits photo: twitter.com/BarackObama?lang=it

L’hashtag #LoveWins ha accompagnato il commento del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che su twitter dichiara soddisfatto: ‘Questa legge è una vittoria per l’America‘. Tra tanti altri Lea Michele ha pubblicato un cuore colorato, James Franco un collage di baci gay e Kate Hudson una bandiera arcobaleno che sventola nel cielo.

Anche le star italiane si sono unite nella celebrazione di questo avvenimento. Emma Marrone, Laura Pausini e Fedez hanno twittato e dimostrato il loro interesse alla questione dei diritti civili delle coppie omosessuali.

credits photo: vanityfair.it
credits photo: vanityfair.it