Big Sur, California

Indecisi sul da farsi per la luna di miele? Blogdilifestyle vi suggerisce 10 mete da urlo, tutte made in Usa: dai mari ai laghi, dall’incontaminato al metropolitano, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Chicago, Illinois

Con festival musicali come il Blues Festival, Pitchfork, e Lollapalooza, Chicago è tutt’oggi una capitale della musica, come lo era negli anni Cinquanta. Se non si fa a tempo a prenotare durante il periodo dei festival, si può sempre andare a visitare Thalia Hall o the Promontory, bei locali dove i pasti sono accompagnati da grandi performance.

Issaquah, Washington

Se ancora sognate di salire sulla casa sull’albero che non avete mai avuto quand’eravate piccini, non c’è dubbio che apprezzerete il bed and breakfast ‘Treehouse Point’ di Issaquah, a Washington: la sistemazione è molto comoda e tutti gli ospiti vengono forniti di uno speciale kit con cui arrostire marshmallows.

Atlanta, Georgia

Atlanta è il posto giusto in cui andare se siete di quelle coppie che adorano andare a mangiare fuori: di giorno si può provare qualche piatto a base di carne da Fox Bros. BBQ o da Mary Mac’s Tea Room (quest’ultima molto famosa per i suoi pomodori verdi fritti). Se siete tipi da cibi sofisticati, andate anche da Buckhead Diner, dove il menù propone cose del tipo hot dog con carne Kobe e o milkshakes di vaniglia messicana. Da vedere assolutamente, pure il Krog Street Market, pieno di ristoranti e alimentari.

South Lake Tahoe, California

South Lake Tahoe è il luogo ideale per quelli che non si accontentano. Bellissimo nel corso di tutto l’anno, offre una svariata gamma di attività: andare in barca, in kayak, fare sci d’acqua, insomma tutto ciò che ha a che fare con l’acqua qui è a portata di mano. In più, se avete voglia di qualcosa di un po’ più trasgressivo, Las Vegas è a un tiro di schioppo.

Supai, Arizona

Il villaggio di Supai si trova nella remota parte sud-occidentale del Grand Canyon, ed è la casa della tribù indiana degli Havasupai. Qui, davvero magnifiche sono le cascate Mooney Falls e Havasu Falls, ma preparatevi a sottoporvi a grandi sforzi fisici per raggiungerle.

Memphis

Da Elvis a Justin Timberlake, Memphis ha sfornato tra i più grandi musicisti americani. Musei dedicati alla Sun Records e al rock ‘n’ roll sono praticamente ovunque. Se, però, i musei non sono il vostro genere, potrete trovare un’infinità di locali dove i musicisti si esibiscono live. Uno fra tutti, il Levitt Shell è quello che propone i generi più separati.

New Orleans, Louisiana

Tutte le strade di New Orleans sono, in sosranza, uno spettacolo di musica: Royal Street nel quartiere francese ha una concentrazione di live performers davvero eccezionale. Ma anche i locali offrono degne esibizioni: lo Spotted Cat Music Club, per esempio, è jazz bar molto intimo, famoso per la buona musica che vi si suona.

Boulder, Colorado

Ai piedi delle Rocky Mountains, Boulder è la città per le coppie che amano gli spazi aperti. Il Parco Chautauqua è un posto da visitare assolutamente, ma se preferite non affaticarvi più di tanto ci sono a disposizione dei turisti anche molte aree dove sedersi e fare pic-nic. A 10 minuti di macchina dal parco, potrete raggiungere anche il Native Roots, centro ricreazionale dedicato alla marijuana.

Big Sur

Situato lungo le coste della California centrale, dove le montagne si incontrano con le acqua azzurre dell’oceano, Big Sur offre delle spiagge eccezionali, tra cui Pfeiffer Beach, caratterizzata da pendenze estreme e sabbia violacea.
Un po’ difficile da raggiungere, ma ne vale davvero la pena. Guardare sorgere il sole, fare un’escursione di due ore attraverso la magnifica costa di Monterey Bay, visitare il famoso Redwoods State Park: cosa potreste volere di più?

Grand Heaven, Michigan

Spesso il Michigan è sottovalutato perché manca di una costa oceanica. Ad ogni modo, ci sono un’infinità di laghi dove ci si può divertire altrettanto, soprattutto senza squali né meduce. Il Grand Haven State Park è proprio a bordo d’acqua e, se vorrete, potrete anche accamparvi in riva. Non dimenticate, però, di fare tappa al negozio di cioccolatini Grimaldi, che offre sempre una miriade di assaggi.