Una volta il miglior modo per rendere indimenticabile la visita in un paese erano le cartoline. Oggi è colorare la mappa del mondo tatuata sulla schiena.

Bill Passman è un avvocato 60enne originario della Luisiana. Dal 2006 ha scoperto la sua passione per i viaggi e dal 2010, anno del suo pensionamento, passa nove mesi l’anno a gironzolare per il globo, tornando a casa solo per rivedere la sua famiglia e per far colorare il suo tatuaggio.

L’idea è nata al Pirate Bar in Utila, Honduras, durante la coppa del mondo. Bill, che cercava ispirazione per il suo “travel tattoo”, guardando il tatuaggio di un altro cliente ha pensato bene di farsi tatuare i confini del mondo sulla sua schiena, compresi tutti i diversi paesi in modo da lasciare una traccia incancellabile del luoghi visitati.

dailymail.co.uk
dailymail.co.uk

Il 15 Febraio Bill è riuscito a raggiungere il suo obiettivo di visitare almeno 100 paesi diversi. Ancora però non è riuscire a colorare tutto il mondo tatuato sulla schiena. Ad oggi infatti ha raggiunto il 60% di completamento. Mancano la parte centrale dell’Africa e parte del Medio Oriente.

tatoodo.com
tatoodo.com

Bill ha affermato:“Mi sono fatto questo tatuaggio per far vedere a tutte le persone la mia passione per i viaggi. È una maniera per ricordarmi di tutti i posti fantastici che ho visitato nel mondo. Ho venduto tutto e da allora viaggio continuamente.”
Sicuramente l’idea è molto originale, e ad alcuni potrebbe sembrare anche esagerata ma sicuramente è un modo unico per rendere indimenticabile ogni viaggio.
Posso solo augurargli di riuscire a realizzare il suo sogno e colorare ogni singola parte del suo unico tatuaggio ma voglio anche esprimergli i miei complimenti, sia per tutti i paesi che ha visitato in così poco tempo ma anche, e sopratutto per il coraggio che dimostra ogni volta dal tatuatore. Io non riesco a tatuarmi nemmeno una piccola coccinella.