Il 2014 è iniziato meravigliosamente per la trentunenne keniota Lupita Nyong’o. Infatti, dopo aver vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista con il film “12 anni schiavo” ed essere stata la testimonial della maison Miu Miu, Lupita ha conquistato anche il mondo del beauty diventando il nuovo volto della Lancôme per la prossima stagione autunnale.

Lupita Nyong'o agli Oscar
Lupita Nyong’o agli Oscar

È veramente un immenso piacere per me entrare a fare parte della Maison Lancôme, un marchio dalla storia prestigiosa e che ho sempre amato. Sono particolarmente fiera di rappresentare la sua visione unica delle donne e l’idea che la bellezza non debba essere pre-impostata, ma al contrario essere l’espressione di una donna libera” ha dichiarato l’attrice, e lo sa bene lei che ha imparato ad accettare la bellezza del colore della sua pelle con il tempo. Difatti Lupita ha ammesso che, da piccola, ogni mattina si svegliava con la speranza che la sua pelle fosse diventata più chiara, cosa che puntualmente non accadeva; ma solo quando scoprì l’esistenza di Alek Wek, una tra le prime modelle nere della storia della moda considerata, fra l’altro, l’emblema della perfezione, capì che l’idea di bellezza non dipende dal colore della propria pelle.

Negli ultimi anni, la maison francese è sempre stata attenta alla bellezza delle giovani talentuose e di conseguenza vanta la collaborazione con delle attrici internazionali dal calibro di Julia Roberts, Emma Watson, Kate Winslet e la più recente Lily Collins, che hanno “prestato” il loro volto per le varie campagne di cosmesi firmate Lancôme.
Queste quattro bellezze, così diverse tra loro, sono riuscite ad incarnare alla perfezione l’essenza della naturalezza e della raffinatezza, catturando l’attenzione e l’interesse di tutte le donne.

La Roberts , con il suo splendido sorriso, è ormai da diverse stagioni la testimonial di punta della maison con lo spot del profumo “La vie est belle” .

Julia Roberts per Lancome
Julia Roberts per Lancome

Caso analogo per le giovani Emma Watson e Lily Collins che hanno conquistato il cuore della maison con la loro bellezza semplice e fresca.

La Watson è ambasciatrice del profumo Tréstor MidnightRose, una fragranza delicata che racchiude l’essenza di una notte passata nella romantica Parigi.

Emma Watson
Emma Watson

Lily Collins, che con la sua pelle color porcellana e gli occhi da cerbiatta è stata considerata la nuova Audrey Hepburn,è il nuovo volto della linea di make up primaverile French Ballerine

Lily Collins
Lily Collins

La Collins ha inoltre dichiarato che “Tutte le donne Lancome sono in pace con loro stesse e sono molto diverse tra loro, ma quando entrano in una stanza è difficile non notarle. Per me è un onore essere associata a loro.”

Da oltre sei anni la sensuale Kate Winslet presta il suo volto per le collezioni Lancôme. Il lungo sodalizio tra l’attrice e la maison di cosmesi ha dato vita ad un’iniziativa per la lotta contro l’autismo con la realizzazione di una collezione di make up a sostegno della Golden Hat Foundation, associazione fondata dalla stessa Winslet.

Kate Winslet per Golden hat foundation
Kate Winslet per Golden hat foundation

“Questa Maison mi ha dato la forza di andare fino in fondo ed ero certa che alla fine tutte le porte si sarebbero aperte”