Credits: vanity fair

Un nome che, in realtà, non dice molto su di lei. Madalina Ghenea, bellissima modella e attrice rumena, affianca Carlo Conti, Gabriel Garko e Virginia Raffaele alla conduzione del Festival di Sanremo 2016. Quest’anno, infatti, la Televisione Pubblica ha voluto puntare su un nome alquanto sconosciuto, ai più, ma che in realtà dice e racconta tantissimo.

Madalina Ghenea ha studiato danza classica per sette anni e pianoforte, fin da bambina. Il suo “debutto di carriera” arriva all’età di soli 15 anni, quando dalla Romania si trasferisce a Milano per una sfilata organizzata dallo stilista Gattinoni. Ma continua comunque a “mantersi” come cameriera e non abbandona gli studi. Nel 2007 appare nel videoclip della canzone Il tempo tra di noi di Eros Ramazzotti; e l’anno seguente è una delle protagoniste del calendario Peroni. Continua poi la sua carriera di showgirl grazie allo spot televisivo per la compagnia telefonica 3 Italia, insieme all’Raoul Bova e Teresa Mannino.

Nel 2011 debutta in tv come concorrente dello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle su Rai 1, in coppia con Simone Di Pasquale. Ma è il grande schermo ad incoronarla anche come bravissima attrice cinematografica, grazie all’interpretazione di Irina nella pellicola di Enrico Lando I soliti idioti – Il film, dove recita accanto a Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.

Nel 2015 è anche nel cast del film Youth – La giovinezza diretto da Paolo Sorrentino. Fino ad apparire anche nello spot del profumo Legacy di Cristiano Ronaldo.

Molto attiva sui social, cura tutti i profili Facebook, Instagram, Twitter e ha un sito personale.