L’inizio di ogni anno si rivela un ottimo momento per fare due conti con le nuove tendenze in fatto di make up, per capire cosa espellere dal portatrucco e cosa conservare.
L’anno nuovo è cominciato da poco e oltre a preoccuparci di diete e palestra sarebbe opportuno capire in che modo truccarci per non essere mai ‘out’.
Naturalmente l’ispirazione viene colta dalle passerelle, luogo in cui le novità si manifestano come Fatima: basta solo fermarsi a guardare le sfilate.

LE TINTE POP

make-up-pop
Se prima i trucchi eccentrici erano prerogativa di personaggi come Lady Gaga o Miley Cyrus, è bene abbandonare ogni tipo di vergogna: possiamo osare tutte. Naturalmente non per andare al lavoro la mattina e farci ridere dietro da tutti i colleghi. Bisogna prendersi meno sul serio e giocare di più con se stesse, ovviamente nel giusto contesto. Una festa, una vacanza, il carnevale di Rio.

IL TRUCCO MONOCROMO

monocromo

Se da un lato si cerca di invogliare le donne all’utilizzo del colore, dall’altra la tendenza della monocromia ci farà compagnia anche quest’anno. Esattamente come il contouring, il make-up di un unico colore è un classico del maquillage.
Anche se sembra facile da realizzare un beauty look monocromo richiede tanta perizia e precisione.
Molte star come Rihanna e Lily Collins utilizzano spesso questo tipo di trucco, in particolare scegliendo il ramato per palpebre, guance e labbra. Questa combinazione può essere realizzata anche con tonalità più vivaci come rosa, viola o addirittura rosso.
Per tutte quelle che sono alle prime armi è bene partire da colori non troppo forti, perché il rischio di combinare un disastro è davvero altissimo. E, come abbiamo detto prima, meglio non diventare zimbello.

LA TANICURE

tanicure-tendance-beauté
Il termine si riferisce a una tendenza molto sviluppata nel Regno Unito che riguarda la bellezza delle unghie: si applica l’autoabbronzante solo sulle mani e successivamente clips e smalto a contrasto per farle risaltare.
Se su carta la pratica non sembra promettere benissimo è bene ricordare che icone come Cara (Delevigne) e Kate (Moss) scelgono spesso la tanicure per abbellire le proprie estremità. In altre parole se lo fanno loro vale la pena tentare.

ACCONCIATURE SPETTINATE

pettinatura
Se qualche tempo fa ci fossimo presentate a una occasione mondana con i capelli in disordine ci avrebbero deriso come la povera Andy ne ‘Il diavolo veste Prada‘.
Oggi, invece, uscire di casa con una treccia disordinata o con una coda piena di ciuffi ribelli sembra essere alla moda. Non ci sarà nessuna Miranda Priestley a lanciarci occhiate malefiche ma forse qualcuno a complimentarsi con noi per quanto siamo cool.
Insomma la moda ogni tanto ci fa qualche piccolo regalo in fatto di make up o capelli, in questo caso rendendo ‘in‘ una enorme massa di capelli in autogestione.