make-up-personalità

Da come curiamo il nostro aspetto in generale ed il make up in particolare si possono cogliere tantissimi aspetti della nostra personalità. In particolare, è il rossetto e la scelta del colore per le nostre labbra a rivelare particolari del carattere. A dirlo è una recente ricerca dell’Università di Harvard in collaborazione con Covergirl, nota marca di cosmetici statunitense.

Lo studio è stato condotto attraverso un’indagine con la partecipazione delle clienti Covergirl ed ha dimostrato come la nuance scelta per il make up delle nostre labbra è decisiva per capire il carattere di chi la indossa. Questo aspetto in effetti non ci sorprende del tutto, dato che ognuna di noi ha un colore preferito che spesso cambia nei vari periodi della vita ed è indicativo se non proprio del carattere sicuramente dello stato d’animo che proviamo in quel periodo. Ecco cosa è emerso dalla ricerca.

Chi preferisce il rosso

Sono considerate le donne più audaci, indipendenti e sicure di sè. Ma anche creative e più tendenti al divertimento e a passare del tempo fuori casa.

Le amanti del rosa

Sono considerate molto socievoli, inoltre il rosa rappresenta il colore del potere e quindi si presuppone che chi lo indossa ricopra incarichi di alta responsabilità.

Il rossetto prugna

Donne indipendenti e sicure all’apparenza. Dalla ricerca è emerso che le amanti del plum tendono comunque ad uscire poco, non amano inoltre i social network ed i selfie.

Make up nude

Sono le ragazze che attirano di più l’attenzione proprio perché scelgono nuance naturali per le proprie labbra anche senza rinunciare al rossetto, dimostrandosi curate ma senza eccessi dimostrano di avere una personalità attenta e scrupolosa.

Ma allora è anche vero che ogni colore di rossetto è più indicato in alcune occasioni rispetto ad altre. Ad esempio per un colloquio di lavoro è meglio un rossetto prugna che ci fa sembrare sicure ed ambiziose ma anche professionali. Per il primo appuntamento il nude make up è molto indicato proprio perché cattura l’attenzione del possibile partner e ci fa apparire curate ma senza strafare.