www.ladyblitz.it

Il potere del make-up? Infinito. Naturalmente noi ragazze lo sappiamo meglio di chiunque altro perché siamo solite truccarci ogni volta che dobbiamo mettere il naso fuori casa. Siamo disposte a presentarci ogni giorno allo stesso appuntamento di sempre: quello immancabile e irrinunciabile con lo specchio, che impietoso ci impone moralmente di migliorare il nostro aspetto. Cosa ne sarebbe di noi se non potessimo usare i nostri cosmetici? Quale sarebbe la nostra faccia se non avessimo l’opportunità di spennellarci di fard e cipria? La verità è che pennelli e ombretti hanno la capacità di trasformarci completamente e di renderci assolutamente diversi da come siamo.

Ne sanno qualcosa i protagonisti di un bellissimo video realizzato per la casa cosmetica giapponese Shiseido; nella clip vengono mostrate delle dolcissime fanciulle tra i banchi di scuola, dai tratti delicati e dallo sguardo languido. Quello che non immaginereste mai è che le tenere studentesse altro non sono che aitanti studenti, imbellettati ad arte per assumere sembianze femminili.
Il video è davvero molto interessante e divertente e mostra le potenzialità infinite del make-up. Nei fotogrammi appaiono infatti i truccatori mentre lavorano al volto dei giovincelli; il cambiamento è graduale e riguarda sia i capelli che il trucco del volto.