www.bellezza.robadadonne.it

La voglia d’estate si fa sentire, così come la necessità di abbronzarsi per sembrare più belli e in salute.
Non sempre però è possibile allontanarsi dalla città e godersi una bella giornata al mare, ragion per cui noi donne ricorriamo a soluzioni alternative come la lampada abbronzante o il semplice make-up. Certo, per sembrare abbronzati non basta scurirsi con una fard qualunque, ma utilizzare prodotti creati appositamente per donare un effetto dorato come quello del primo sole.
Il segreto di molte donne infatti è l’acquisto di una terra abbronzante (bronzing powder), capace di donare il colorito tipico delle vacanze estive.

Applicarla sul viso? Non si tratta di una cosa facile come sembra; io ad esempio non sono assolutamente in grado di ricreare la tintarella con terra e pennello. Al contrario rischio di rendere il viso arancione e di ottenere un effetto abbastanza innaturale.
Olivier Echaudemaison, Direttore Creativo di Guerlain, marchio che nel 1984 lanciò Terracotta (che poi è diventato un best- seller a livello mondiale), ha affermato che bisogna scegliere un prodotto dalla texture sottile e leggera, proprio come quello che propone ancora oggi Guerlain dopo più di 30 anni.

La modalità di applicazione richiede precisione estrema anche se è molto semplice da imparare: bisogna prelevare la polvere con il pennello e disegnare un 3 su entrambi i lati del viso, cominciando dalla parte superiore di quest’utlimo fino ad arrivare al mento.
Naturalmente bisogna passarne un po’ anche ai lati nel naso per completare il make-up, facendo attenzione a non abbondare con il prodotto. Fronte, gote e naso sono i primi punti baciati dal sole per cui l’operazione deve riguardare proprio queste zone del viso.
Oggi Guerlain propone ben 20 diverse tonalità della sua preziosa terracotta, a dispetto delle 4 nuances disponibili all’epoca del lancio.