“Mamma ho perso l’aereo”: immaginate di trovarvi in un aeroporto qualunque con i vostri genitori e poi di colpo loro spariscono. Panico. Ma poi eureka “la casa è tutta vostra”. Iniziava così il sogno/incubo di Kevin ma anche di tutti bambini, che sono rimasti incollati sugli schermi per anni. Ed ecco che con il tempo i volti dei protagonisti, seppur sempre uguali nella pellicola, si sono evoluti radicalmente nella vita reale. Che fine hanno fatto oggi quell’incredibile bambino prodigio, i fratelli, la sorella, i genitori e i due ladruncoli? Scopriamolo insieme.

Macaulay Culkin

mamma-ho-perso-laereo-protagonisti-kevin

Nel 1990, alla prima di “Mamma ho perso l’aereo”, Macaulay Culkin alias Kevin Mc Callister era un tenero biondo, che sembrava destinato a diventare un bellissimo attore. Fino a che a causa del divorzio dei genitori ed una serie di problemi familiari sono iniziati i suoi problemi con marijuana e alcol. La differenza da allora è evidente: il non più piccolo Macaulay Culkin è dimagrito radicalmente e ha riportato nel viso e nel corpo tutti i segni di quella dipendenza. E così, viste le sue condizioni, su internet sono arrivate le prime notizie della sua morte. Smentite subito dopo. A distanza di 15 anni le foto lo ritraggono mentre passeggia sulla Grande Mela con la sua sigaretta e l’aria di chi ha perso una guida per stare bene e non sa ancora come ritrovarla.

Catherine O’Hara

mamma di kevin

Stesso crudele destino non è capitato, per fortuna, a Catherine O’Hara, madre di Kevin nel celebre film. L’attrice, che da poco ha celebrato il suo 61^ compleanno, può ora vantare una lunga carriera nel mondo del cinema. Inoltre si può vedere come l’età non abbia tolto fascino e bellezza alla sua figura e il biondo risalti ancora di più il colore intenso dei suoi occhi.

John Heard

padre di kevin

A John Heard alias Peter Mc Callister, padre di Kevin in “Mamma ho perso l’aereo” è toccata invece la parte dell’inguaribile playboy nel mondo dei comuni mortali, o quasi. Dopo tre matrimoni finiti con un divorzio e tre figli avuti da due mogli diverse, forse troverà finalmente la sua compagna di vita. In fondo ha solo 70 anni. Le sue ultime apparizioni sono state nel cult trash ‘Sharknado’ e in ‘Battlestar Galactica’.

Che sappiamo invece dei due furfanti che tanto avevano reso travolgenti e divertenti le vacanze di Kevin?

Joe Pesci

joe pesci

Joe Pesci, o meglio Harry Lime in “Mamma ho perso l’aereo”, era già conosciuto per il successo nel film di Martin Scorsese “Quei Bravi ragazzi” e il suo brevissimo ringraziamento in occasione della vittoria di un award per lo stesso film. Molti però non sanno che tra le sue passioni c’è stata anche la musica, che ha subito accantonato per tornare al suo primo amore. Dietro quegli occhiali scuri oggi c’è un volto che in molti faranno fatica a dimenticare.

Daniel Stern

secondo furfante

Daniel Stern, invece, conosciuto anche come Marv Merchants, incredibile spalla di Harry, ha sempre ed esclusivamente recitato. Lo rivediamo dopo anni con la barba lunga e incolta e i capelli grigi ma lo stesso sguardo beffardo del furfante di allora. Attualmente è impegnato nella registrazione della serie tv Manhattan.

In questa kermesse dal titolo “Che fine hanno fatto?”, chi ha avuto un’evoluzione migliore rispetto alla star della pellicola sono sicuramente i suoi fratelli e sua sorella.

Mike Maronna

fratello 2

Mike Maronna, nei panni di Jeff, una volta cresciuto, con i capelli un po’ più corti, ha continuato a recitare mentre studiava per diventare elettrotecnico. Lo ricordiamo anche per il suo ruolo in Men In Black 3.

Kieran Culkin

cugino reale

Kieran Culkin alias Fuller interpretava in “Mamma ho perso l’aereo” il cuginetto di Kevin, mentre nella vita reale è il fratello minore di Macaulay Culkin. A differenza del cugino però è riuscito ad avere una vita abbastanza regolare e ha recitato anche in numerosi film, come She’s All That’, ‘Igby Goes Down’ e ‘Scott Pilgrim vs. the World’

Devin Ratray

fratello 1

Devin Ratray o meglio Buzz era il pestifero fratello di Kevin. Convinto della sua scelta, nemmeno lui ha lasciato il palcoscenico: è stato infatti parte del cast nella serie tv “Law and Order” e nei film “Nebraska” e l’ultimo “Blue Ruin”. E da come risulta nelle foto, per lui fama e qualche chilo di troppo sono andati di pari passo.

Hillary Wolf

sorella

Infine troviamo l’unica ragazza tra i piccoli del cast di Mamma ho perso l’aereo: Hillary Wolf, alias Megan, era la sorella di Kevin. Dopo il successo del film, Hillary Wolf ha deciso di intraprendere una nuova strada: si è dedicata al Judo e ha partecipato alle Olimpiadi del 1996 e del 2000. Successivamente ha proseguito gli studi per ottenere la laurea. Felicemente sposata e mamma, ora ha la sua scuola di arti marziali per bambini e il suo sorriso appare raggiante. Merito della vita casa e bimbi?

[Credits photo: giornalettismo.com]