Maria de Filippi
Maria de Filippi

Un duetto possente che regalerà certamente al Festival di Sanremo edizione 2017 uno scossone non di poco conto. Carlo Conti si sa, è un conduttore televisivo alquanto caro al pubblico Italiano, e niente da dire su Maria De Filippi, la signora che oramai da tempo invade gli schermi televisivi di Canale 5. Ma quest’anno non si tratta di un contratto milionario poiché Maria De Filippi prenderà parte al Festival di Sanremo senza ricevere alcun tipo di ricompensa, partecipando a titolo gratuito.

Questo se non altro è quello che ha affermato ufficialmente Carlo Conti. Dunque la De Filippi ci sarà perché è un’esperienza a cui ambiva da molto tempo. Scelta quella della De Filippi presa soltanto dopo averne prima discusso con il consorte Maurizio Costanzo e poi con Pier Silvio Berlusconi, ottenendo da ambedue la piena approvazione.
La conduttrice, nonché sovrana di Canale 5, all’intervista sulla sua presenza al Festiva di Sanremo ha dichiarato di aver accettato l’invito all’evento poiché confida in Carlo Conti ad occhi chiusi ed anche perché se il conduttore l’ha voluta così tenacemente al suo fianco, significa che sta pensando a un qualcosa di enormemente valido. Infine la De Filippi ha ringraziato pubblicamente Pier Silvio Berlusconi, affermando le seguenti parole:
‘Devo ringraziare molto due persone, mio marito che ha detto subito di lanciarmi senza riserve, e in particolare Pier Silvio Berlusconi, che mi conferma la totale libertà che vivo da anni nelle mie scelte’.
Queste invece le dichiarazioni del presentatore Carlo Conti:
‘Dopo tre stagioni consecutive di Sanremo quello che più pesa è cercare di stupire sempre. Dopo due anni alla ricerca di qualcosa che facesse colpo sul pubblico, questa volta volevo qualcosa di massimo effetto. Per questo già da giugno ho iniziato a tampinare Maria De Filippi per convincerla a partecipare, e sono felice che abbia accettato’.