credits: http://www.boredpanda.com/

Marzi, una ragazza dal carattere introverso, ha deciso di aprire un account su Instagram, sul quale posta una serie di immagini e fumetti divertenti, per esprimere i suoi stati d’animo.
Sorprendentemente, molti utenti, hanno cominciato a seguirla e a commentare i suoi post, dichiarando di sentirsi particolarmente legati a lei e di rispecchiarsi nelle sue emozioni.

L’obiettivo di Marzi è quello di incoraggiare, attraverso scenette comiche e quotidiane, le persone chiuse e riservate ad amare se stesse per ciò che sono, senza desiderare di essere qualcun’altro.
Molte volte infatti, questo lato caratteriale può rivelarsi tutt’altro che un difetto, anzi, addirittura un’importante risorsa.

Spesso si pensa che, per fare strada e trovare un posto nel mondo, bisogna per forza essere socievoli, estroversi e con la battuta sempre pronta. Le persone introverse, però, anche se a prima vista possono apparire esageratamente chiuse e forse un po’ snob, spesso si rivelano quelle più interessanti. Solitamente infatti, hanno maggiore sensibilità, sono ottimi ascoltatori e possiedono una creatività fuori dal comune.

I fumetti sono molto spiritosi ed ironizzano su alcune delle caratteristiche, proprie delle persone introverse. Tra quelle principali troviamo, ad esempio, l’amore sconfinato per la lettura, la capacità e la voglia di stare da soli, il non amare particolarmente le feste e il non gradire ospiti a casa.