Il 2014 è stato senza alcun dubbio l’anno dei fiori d’arancio. Nel corso di questi 12 mesi, moltissime coppie vip -tra attori, showgirl, celeb e socialite- hanno pronunciato il fatidico , coronando il loro sogno d’amore.

Tra matrimoni organizzati in grande stile (come quello della coppia Kardashian-West) a quelli super segreti, queste coppie vip sono riuscite a sorprenderci con l’organizzazione del loro grande giorno. Oltre agli sposini, i protagonisti indiscussi di queste nozze sono stati gli abiti delle spose: classici, corti, sexy, sobri, raffinati e alcuni addirittura non convenzionali e personalizzati.

Per rivivere insieme le nozze che più ci hanno fatto sognare durante questi 12 mesi, ecco dunque una gallery con i matrimoni vip più belli del 2014.

Kaley Cuoco e Ryan Sweeting

A Gennaio la star di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, ha sposato il compagno Ryan Sweeting. La Cuoco ha sorpreso tutti andando all’altare con un abito rosa.

Kim Kardashian e Kanye West

Nozze in grande stile per la star dei reality Kim Kardashian e il rapper Kenye West. La coppia, dopo i festeggiamenti pre- nuziali organizzati a Versailles, si è sposata il 24 maggio a Firenze con una grande cerimonia.

Poppy Delevigne e James Cook

Nozze sobrie invece per la it girl Poppy Delevigne (sorella della celebre Cara) e James Cook, che si sono sposati a Londra nel mese di maggio. La Delevigne indossava per le sue nozze un abito di Chanel haute couture.

Wanda Nara e Mauro Icardi

È stata una delle coppie più gossipate e criticate dell’anno. Wanda e Maurito si sono detti sì in gran segreto il 27 maggio a Buenos Aires, ma i grandi festeggiamenti si sono svolti il 7 giugno.

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli

Eros e Marica sono convolati a nozze prima il 6 giugno, al comune di Milano, e poi hanno scambiato nuovamente i voti il 21 giugno, davanti ad amici e parenti. Per il grande giorno Marica ha indossato un abito di Valentino (già indossato da Katy Perry) personalizzato. La Pellegrinelli ha infatti chiesto a Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison Valentino, di personalizzarle l’abito inserendo nella gonna le note della canzone d’amore sua e di Eros. Un gesto davvero romantico che ha reso l’abito ancora più splendido.

Olivia Palermo e Johannes Huebl

La socialite e blogger Olivia Palermo e il modello Johannes Huebl si sono sposati in gran segreto il 29 giugno davanti a pochi intimi. L’abito di Olivia è sicuramente quello più convenzionale dell’anno. La socialite ha infatti scelto un total look di Carolina Herrera composto da shorts bianchi abbinati ad una gonna di tulle e ad un maglioncino color crema. Ma ad una sposa non può mancare qualcosa di blu durante le sue nozze, così la Palermo ha scelto delle décolleté blu di Manolo Blahnik per completare il suo look nuziale.

Laura Chiatti e Marco Bocci

I due attori sono convolati a nozze il 7 luglio a Perugia. Durante i festeggiamenti, Laura ha sorpreso gli invitati annunciando la sua gravidanza.

Angelina Jolie e Brad Pitt

Quello tra Angelina Jolie e Brad Pitt è stato uno dei matrimoni più attesi di sempre. I due attori sono diventati ufficialmente marito e moglie il 23 agosto nel loro castello a Miraval, in Francia. Né i parenti e né gli amici erano presenti alla cerimonia, Brad e Angelina si sono detti sì solo difronte ai figli e al cerimoniere. Per le nozze, Angelina ha indossato un abito color avorio firmato Versace, ma a rendere il vestito meraviglioso e unico nel suo genere è stata la scelta del velo personalizzato dai disegni dei figli.

Caterina Balivo e Guido Brera

Nozze a sorpresa anche per la conduttrice televisiva Caterina Balivo e il compagno Guido Brera. La coppia si è sposata il 30 agosto a Capri.

Elisabetta Canalis e Brian Perri

L’ex velina di Striscia la Notizia ha sposato il chirurgo Brian Perri il 14 agosto ad Alghiero, Sardegna, con una cerimonia tradizionale.

George Clooney e Amal Alammuddin

Sono state definite le nozze dell’anno quelle tra lo scapolo d’oro di Hollywood George Clooney e l’avvocato per i diritti umani Amal Almmuddin. In occasione del loro grande giorno, avvenuto il 27 settembre a Venezia, i riflettori di tutto il mondo sono stati puntati sulla coppia e sul grande evento super blindato. Amal, dopo aver indossato abiti mozzafiato durante i giorni precedenti al matrimonio, ha sorpreso tutti con un abito bianco firmato Oscar de la Renta.

Ashley Tisdale e Christopher French

La star di Disney Channel Ashley Tisdale ha sposato lo scorso settembre il fidanzato Christopher French. Dopo la proposta di matrimonio fatta in grande stile all’ultimo piano dell’Empire State Building di New York, la coppia ha scelto per il loro matrimonio una cerimonia romantica e tradizionale.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Il 10 ottobre, in occasione del primo compleanno della loro piccola Sole, Michelle e Tomaso si sono detti sì a Bergamo con una cerimonia romantica.

Solange Knowles e Alan Ferguson

Nozze fuori dal comune quelle tra Solange Knowles, sorella di Beyoncé, e Alan Ferguson. I due, sposati il 16 novembre, sono arrivati alla cerimonia pre-nuziale in bicicletta. Solange ha indossato due abiti: una tuta di Stéphane Rolland per lo scambio dei voti mentre per la cerimonia un abito mantello, che le dava un’aria piuttosto imperiale, firmato Humberto Leon per Kenzo.

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi

Con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram lo scorso 1 dicembre, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha fatto sapere ai follower di essersi sposata con Paolo Calabresi, suo compagno da un anno. Quello della Marcuzzi è stato senza dubbio un matrimonio top secret, celebrato in Inghilterra lontano da occhi indiscreti. Per l’occasione Alessia ha indossato un mini dress di Giambattista Valli e delle décolleté color nude.