photo credits: huffingtonpost

L’autunno è una stagione piacevole per festeggiare un matrimonio sia dal punto di vista climatico, sia per l’atmosfera che si respira in questo periodo dell’anno. Soprattutto nelle prime settimane, l’autunno ci regala tramonti romantici e tiepide brezze che permettono anche ricevimenti all’aperto. Non sono pochi, quindi, i matrimoni che vengono celebrati dalla fine di settembre fino a tutto il mese di ottobre.
Anche per la stagione autunnale, scopriamo quali sono le tipologie di fiori da prediligere per un matrimonio ricco di eleganza.

Orchidea


L’orchidea è un fiore molto utilizzato negli addobbi matrimoniali e per il bouquet della sposa. Si presta molto, infatti, come centro tavola o per la realizzazione di un bouquet a cascata dal gusto sofisticato. Bellissima nella versione bianca, più sofisticata con venature arancio o nei toni del rosa.

Amaranto


Perfetti nella versione rossa, i fiori dell’amaranto si conservano bene e contengono tutto il romanticismo della stagione autunnale. Possono essere accostati a fiori di vario genere, ma si sposano perfettamente con foglie, bacche e frutti di stagione.

Zinnia


Tonda ed allegra, la zinnia è reperibile in vari colori: dal più tenue rosa, al più passionale rosso, passando per un allegro arancio. Riempie il bouquet, ravviva il centrotavola e stupisce gli invitati vista la sua rara comparsa nei matrimoni.

Calla


Intramontabile, la calla è perfetta per un matrimonio autunnale perché la sua semplicità cattura gli sguardi e conferisce luminosità all’ambiente. Meno comune, ma dall’effetto meraviglioso, il suo utilizzo per ricreare il bouquet. Sceglietela nei toni dell’arancio, mista a bacche e altri fiori, il successo è assicurato.

Calendula


Anche la calendula, grazie ai suoi colori caldi e festosi riesce a dare un tocco in più ai ricevimenti autunnali.
Ravviva il bouquet e l’ambiente, meno indicata per i centrotavola a causa del suo profumo intenso.