Lo ha deciso la Corte Suprema con una sentenza storica: il matrimonio gay è legale in USA; i divieti sono incostituzionali, ora il diritto a sposarsi è esteso a tutti e ovunque nel paese.

Cinque giudici favorevoli e quattro contrari: è stato stabilito che in base al 14° emendamento della Costituzione americana – quello sull’uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge – gli stati devono permettere a tutti i cittadini di sposarsi con chi vogliono e riconoscere i matrimoni gay celebrati fuori dai loro confini, mentre i divieti dei matrimoni gay sono incostituzionali.

Le più grandi aziende e brand di tutto il mondo hanno celebrato lo storico risultato con campagne di solidarietà, nuovi prodotti creati per l’occasione, bandiere arcobaleno sui loro gadget e tantissimi post e messaggi su qualsiasi social network, da Twitter a Facebook, passando per Youtube e Instagram.

Da Visa a MasterCard, passando da Google, Coca Cola, Mentos e Levi’s, e tantissimi altri brand di tutto il mondo, tutti festeggiano il matrimonio gay. Una legge che passa alla storia, così come le loro uniche e super geniali campagne pubblicitarie.

Social media strategist e Marketing i settori coinvolti, e il risultato è tutto da incorniciare.